Supporto
Digital Banking

Internet Banking

Puoi accedere a Digital Banking da PC, tablet o smartphone dall'Area Riservata del sito www.mps.it, inserendo le tue credenziali di accesso.

Il sito è responsive, pertanto, la grafica si adatta automaticamente al dispositivo con il quale si accede permettendo di visualizzare correttamente le pagine. Per una migliore esperienza di navigazione, per gli smartphone con sistema operativo iOS e Android sono disponibili App dedicate, scaricabili dai rispettivi Store.

Quando accedi all’Internet Banking nell’Home Page visualizzi:

  • i link veloci (icone) alle operazioni più utilizzate, che puoi personalizzare;
  • i dati del tuo rapporto di conto corrente e di carta prepagata e gli ultimi 5 movimenti. Se possiedi più di un rapporto, scorri lo slider o usa le frecce (< o >) sotto il riepilogo dei dati per visualizzarli tutti;
  • i messaggi informativi su eventuali interventi di manutenzione o aggiornamenti del servizio;
  • il banner che ti informa sulle ultime novità introdotte o ti «Ricorda» le funzionalità disponibili sul Digital Banking. Se il tuo gestore ti ha inviato dei documenti da firmare online con la Firma Digitale Remota, al posto del banner, visualizzi il box Firma documenti.

La navigazione sull’Internet Banking avviene dal Menu laterale che si espande al clic sull’apposita funzione in alto a sinistra: aprendo i sottomenu delle voci principali accedi alle operazioni disponibili.

Alcune funzionalità più complesse (come la compilazione del Questionario MIFID, il pagamento della delega F24) sono fruibili solo accedendo da PC. Qui trovi l’elenco completo delle funzioni disponibili distinte per canale.