Supporto
Digital Banking

F24

In questa sezione paghi il modello F24 semplificato, ordinario, accise, con elementi identificativi.

La funzione è disponibile solo da PC (non è disponibile per smartphone e tablet) per autorizzare l'operazione è necessario inserire il codice di conferma ricevuto via SMS (OTP) o autorizzare la notifica con dati biometrici.

Per pagare F24 contenenti importi a compensazione è necessario preventivamente consultare il sito dell’Agenzia delle Entrate per verificare se il codice tributo portato in compensazione rientra tra quelli che devono essere presentati esclusivamente tramite l’utilizzo dei canali telematici dell’Agenzia delle Entrate (Entratel e Fisco On line) o possono essere pagati anche con i servizi telematici della Banca.

Puoi inserire la delega fino a 25 giorni prima della scadenza, impostando la data esatta di pagamento.

La revoca è possibile nei giorni lavorativi dalle 06:00 alle 19:00 dalla sezione Pagamenti > Archivio pagamenti > F24, solo se il modello è in stato Inserito e quindi non ancora pagato.  Puoi verificare lo stato di pagamento in Archivio pagamenti, con la ricerca su F24.

La ricevuta di pagamento (o quietanza) è disponibile entro 72h nella sezione Pagamenti > Archivio pagamenti > F24. Se hai inserito il pagamento dopo le ore 23:00 del giorno di scadenza o la data di pagamento è un giorno festivo, la ricevuta è disponibile il primo giorno lavorativo utile.

In Archivio pagamenti è possibile interrogare anche gli F24 pagati da conti correnti estinti.