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Digital Banking

Mobile Token

 

Per chi non utilizza l’App non sono state introdotte modifiche. Puoi continuare ad accedere a Digital Banking con codice utente, password e codice di conferma via SMS dall’Area Riservata sul sito www.mps.it, da qualsiasi dispositivo (PC, smartphone, tablet).
Si, per accedere all’App, puoi inserire la password in alternativa ai fattori biometrici.
Per tornare alla modalità di autenticazione via SMS accedi a Digital Banking da browser e vai su Menu/Profilo/Il mio Profilo tab Password e sicurezza > Opzioni di accesso. Altrimenti rivolgiti alla tua Filiale o contatta il Servizio Clienti. Ricorda che non puoi utilizzare l’App con la modalità di autenticazione via SMS, ma puoi accedere a Digital Banking solo da browser.
Dopo 45 secondi, visualizzi una pagina che ti consente di richiedere l’invio di una nuova notifica con l’opzione “Riprova l’accesso”, oppure di certificare di nuovo il dispositivo con “Ricertifica dispositivo”, o, in alternativa, di accedere temporaneamente con SMS.
Con la nuova modalità di autenticazione (Mobile Token) i codici di conferma (OTP - One Time Password) via SMS sono sostituiti dalle OTP Mobile Token, che consistono in uno scambio di chiavi cifrate tra App e Server, non visibile all’utente. Per autorizzare un’operazione dispositiva basta un tap di conferma. In alcuni casi il sistema può continuare a richiedere l’inserimento di un’OTP SMS.
Inserisci codice utente e password di accesso sul desktop, tablet o smartphone. Un messaggio ti informa dell’arrivo di una notifica sul cellulare per autorizzare l’accesso a Digital Banking. Conferma la notifica con un tap. Adesso puoi operare sul tuo Digital Banking.
Dopo 45 secondi, nella pagina che visualizzi sul browser, clicca su Rimanda nuova notifica o scopri altre opzioni di accesso e poi scegli l’opzione:
  • Rimanda nuova notifica, per fare un nuovo tentativo
  • Ripristina SMS, per ripristinare temporaneamente la modalità di autenticazione via SMS. Al prossimo accesso all’App dovrai certificare di nuovo il dispositivo.
Oppure verifica le impostazioni del tuo smartphone seguendo i suggerimenti che trovi cliccando su «Se non ricevi le notifiche, clicca qui e verifica le impostazioni».
Inserisci codice utente e password nello smartphone che stai usando e autorizza la notifica che ricevi sullo smartphone certificato.
Puoi avere un solo dispositivo certificato alla volta. Se vuoi accedere all’App su altro dispositivo devi inserire codice utente e password e confermare la notifica che ricevi sullo smartphone certificato.
All’accesso l’App ti invita ad attivare il fattore biometrico:
  • vai sulle impostazioni del dispositivo per registrare il fattore biometrico. Poi accedi all’App, inserisci codice utente e password e attendi alcuni secondi per visualizzare la pagina che ti consente di certificare di nuovo il dispositivo con l’opzione Ricertifica dispositivo
  • oppure scegli Non ora per accedere temporaneamente con password
Puoi riprovare a inserire il fattore biometrico. Se il problema persiste, scegli “Annulla” ed entra con la password.
Non potrai accedere a Digital Banking. Per accedere dovrai abilitare di nuovo la ricezione delle notifiche.
Al primo accesso all’App è necessario inserire il codice utente e la password sul nuovo dispositivo e autorizzare la notifica che ricevi sul sul vecchio dispositivo. Se non sei più in possesso del vecchio smartphone, dopo 45 secondi visualizzi una pagina che ti consente di certificare il nuovo dispositivo con “Ricertifica dispositivo”, oppure di accedere temporaneamente con SMS.
Se si disinstalla e reinstalla l’App Banca MPS la procedura non invia più le notifiche. Occorre certificare nuovamente il dispositivo seguendo questi passaggi:
  • inserisci codice utente e password
  • visualizzi il messaggio «Autorizza l’accesso dal tuo dispositivo certificato» e attendi 45 secondi
  • visualizzi una pagina che ti consente di certificare di nuovo il dispositivo con Ricertifica dispositivo e segui le istruzioni che ti vengono proposte per completare la certificazione del dispositivo
  • effettua un nuovo accesso
In alternativa, contatta il Servizio Clienti.
Al successivo accesso all’App:
  • se avevi scelto di accedere con password devi ricertificare il cellulare dopo aver reinstallato l’app
  • se avevi scelto di accedere con biometria devi inserire la nuova password.