Supporto
Digital Banking

Carte

Da browser dal Menu principale, vai su Carte > Carte di debito e prepagate, scegli la carta e gestisci il 3D Secure/PIN Online dal box dedicato. Da App accedi subito a Conti e carte e scegli la carta di debito o prepagata con un semplice swipe (scorrimento) oppure selezionala da Menu > Conti e carte. Poi vai su Dettaglio > Gestisci carta e attiva/disattiva il 3D Secure/PIN Online dal box dedicato.
Ricorda: il PIN Online è un codice numerico composto da 6 cifre (non deve essere una sequenza di numeri uguali o crescenti o decrescenti).

Chiama gratuitamente Banca Telefonica al numero verde 800 603030 (opzione3, poi tasto 4), preferibilmente dal numero certificato in Digital Banking e richiedi lo sbocco della tua carta di debito o prepagata.
La funzione è disponibile solo per:

  • carte prepagate Krystal e MPS Spider
  • carte di debito Mondocard e Euroshop

Verifica in Profilo > Il mio profilo > Password e sicurezza se hai Banca Telefonica attiva, altrimenti attivala: il servizio è gratuito.

Puoi scegliere un nuovo PIN Online su Digital Banking.
  • Da browser dal menu principale, vai su Carte > Carte di debito e prepagate, scegli la carta e nel box 3D Secure clicca su Gestisci e crea un nuovo PIN.
  • Da App accedi subito a Conti e carte e scegli la carta di debito o prepagata con un semplice swipe (scorrimento) oppure selezionala da Menu > Conti e carte. Poi vai su Dettaglio > Gestisci carta e nel box dedicato al 3D Secure fai tap su Gestisci per creare un nuovo PIN.

Ricorda: il PIN Online è un codice numerico composto da 6 cifre (non deve essere una sequenza di numeri uguali o crescenti o decrescenti).
Entra in Digital Banking e dal menu principale vai su Carte > Carte di credito (da App vai su Menu > Carte di credito). Da questa sezione accedi all’Area Titolari Carte credito, vai su Gestisci carta e imposta il PIN Online o visualizzalo se non te lo ricordi. Attenzione: se accedi a Digital Banking da browser per consentire l'apertura dell’Area Titolari Carte di credito assicurati che i pop up siano abilitati, altrimenti sbloccali.
Se accedi a Digital Banking da browser per consentire l'apertura dell’Area Titolari Carte di credito assicurati che i pop up siano abilitati, altrimenti sbloccali.
La Quickard Business non è ricaricabile da Digital Banking. La ricarica può essere effettuata online solo dal servizio Paskey aziendaonline dell’azienda.
Verifica sul contratto che la tipologia di carta che possiedi consenta gli acquisti online. Se li consente, ti ricordiamo che, per motivi di sicurezza, alcuni siti richiedono il codice 3D Secure e il PIN online per portare a termine il pagamento. Puoi attivare il 3D Secure e impostare il tuo PIN online da Carte > Carte di debito e prepagate (da App da Menu > Conti e carte, poi su Dettaglio > Gestisci carta).
Per gestire le carte di credito personali accedi a Digital Banking > Carte > Carte di credito (da App Menu > Carte di credito). Vieni reindirizzato sull’Area Titolari Carte di credito dopo puoi visualizzare i movimenti della carta, gli estratti conto e gestire i servizi aggiuntivi. Attenzione: se accedi a Digital Banking da browser per consentire l'apertura dell’Area Titolari Carte di credito assicurati che i pop up siano abilitati, altrimenti sbloccali. Se hai una carta di credito aziendale accedi al portale specifico https://www.carteaziende.mps.it/portal/server.pt
Se si tratta di una carta rinnovata, prima di poter effettuare operazioni online, è necessario attivarla utilizzandola su POS o ATM con la digitazione del PIN. Negli altri casi contatta il Servizio Clienti al 800 60 30 30.

 

È possibile disporre bonifici singoli sulle carte prepagate soltanto da conto/carta di altra Banca. Puoi ricaricare la carta Quickard da Digital Banking con la funzione "Ricarica carta prepagata" esclusivamente addebitando un conto corrente.