Supporto
Digital Banking

Accesso

Controlla di non avere problemi sulla tua linea telefonica o sulla ricezione degli SMS sul tuo cellulare. Se sei all’estero contatta l’operatore telefonico per verificare che non ci siano blocchi nella ricezione degli SMS. Se non riscontri problemi sul tuo dispositivo, la mancata ricezione di SMS potrebbe dipendere da ritardi nell’invio da parte della Banca. In questo caso ti invitiamo a riprovare più tardi: richieste ripetute di reinvio del codice di conferma possono portare al blocco temporaneo dell’utenza.

 

Se hai attivato la modalità di autenticazione Mobile Token, per accedere da browser non ricevi il codice di conferma via SMS, ma devi autorizzare la notifica sul tuo smartphone.

Da App, dopo 45 secondi visualizzi una pagina che ti consente di:

  • richiedere l’invio di una nuova notifica selezionando l’opzione Riprova l’accesso,
  • certificare di nuovo il dispositivo con Ricertifica dispositivo,
  • accedere temporaneamente con SMS.

Da browser (su PC o altro dispositivo), attendi 45 secondi nella pagina che visualizzi, clicca su “Rimanda nuova notifica o scopri altre opzioni di accesso” e poi scegli tra:

  • richiedi l’invio di una nuova notifica 
  • ripristina SMS, con cui è possibile ripristinare temporaneamente la modalità di autenticazione via SMS. Al successivo accesso all’App dovrai certificare di nuovo il cellulare.

L’utenza è stata bloccata per SMS non pervenuti o eccesso di tentativi errati in accesso o conferma operazione in Digital Banking e si sblocca automaticamente dopo le ore 24:00. In alternativa contatta il numero verde 800 603030 e verifica la possibilità di sbloccare l’utenza (ti verranno richieste le domande/risposte segrete che hai scelto quando hai fatto il primo accesso al servizio).

Al primo accesso all’App è necessario inserire il codice utente e la password sul nuovo dispositivo e autorizzare la notifica che ricevi sul vecchio dispositivo. Se non sei più in possesso del vecchio smartphone, dopo 45 secondi visualizzi una pagina che ti consente di certificare il nuovo dispositivo con “Ricertifica dispositivo”, oppure di accedere temporaneamente con SMS.

Nell’Area Riservata nel box “Accedi al tuo Digital Banking” scegli la funzione “RECUPERA CODICE UTENTE” e segui la procedura. Ti verranno richieste le domande/risposte segrete che hai scelto quando hai fatto il primo accesso al servizio. Se non le ricordi, rivolgiti alla tua Filiale.
Nell’Area Riservata dopo aver inserito il Codice utente, nello step di inserimento della Password, scegli la funzione “Recupera password” e segui la procedura. Ti verranno richieste le domande/risposte segrete che hai scelto quando hai fatto il primo accesso al servizio. Se non le ricordi, rivolgiti alla tua Filiale.
Nell’Area Riservata dopo aver inserito il Codice utente nello step di inserimento della password Blu scegli la funzione “Recupera password blu”. Puoi usare questa funzione per massimo due volte. Se continui a non ricevere la password via SMS rivolgiti alla tua Filiale.
La password di accesso deve essere solo numerica di 8 cifre, non può contenere la tua data di nascita, numero di cellulare o codice utente. Inoltre, deve contenere almeno 3 cifre non in sequenza.

Si, ma con la modalità di autenticazione via SMS puoi accedere a Digital Banking solo da browser dall’Area riservata del sito www.mps.it o da Banca Telefonica o da ATM Cardless. Non puoi utilizzare l’App.

Puoi tornare all’SMS:

  • Da browser (su PC o altro dispositivo), attendi 45 secondi nella pagina che visualizzi, clicca su “Rimanda nuova notifica o scopri altre opzioni di accesso” e poi scegli tra:
    • richiedi l’invio di una nuova notifica
    • ripristina SMS, con cui è possibile ripristinare temporaneamente la modalità di autenticazione via SMS. Al successivo accesso all’App dovrai certificare di nuovo il cellulare.
  • da Digital Banking con accesso dall’Area riservata sul sito www.mps.it modificando la modalità da Menu/Profilo/Il mio Profilo tab Password e sicurezza > Opzioni di accesso
  • contattando il Servizio Clienti al numero verde 800603030 (in questo caso vengono richieste le domande di sicurezza)
  • presso la tua filiale
Puoi provare a reinserire il fattore biometrico dalle impostazioni del telefono, oppure puoi scegliere Annulla ed entrare con la Password. In alcuni casi può essere necessario spegnere e riaccendere il cellulare o disinstallare/reinstallare l’App e ricertificare il dispositivo.