Supporto
Digital Banking

Accesso

Controlla di non avere problemi sulla tua linea telefonica o sulla ricezione degli SMS sul tuo cellulare. Se sei all’estero contatta l’operatore telefonico per verificare che non ci siano blocchi nella ricezione degli SMS. Se non riscontri problemi sul tuo dispositivo, la mancata ricezione di SMS potrebbe dipendere da ritardi nell’invio da parte della Banca. In questo caso ti invitiamo a riprovare più tardi: richieste ripetute di reinvio del codice di conferma possono portare al blocco temporaneo dell’utenza.
Attendi 45 secondi e poi clicca su “Rimanda nuova notifica”. Se continui a non riceverla ripeti l’operazione finché non visualizzi il bottone Ripristina SMS, che riattiva la modalità di autenticazione con SMS. Dopo alcuni accessi con SMS e la verifica di alcuni parametri di utilizzo dell’App il sistema ti proporrà di tornare a utilizzare il fattore biometrico per accedere a Digital Banking.
L’utenza si sblocca automaticamente dopo le ore 24:00.
Se l’utenza è stata bloccata per SMS non pervenuti o eccesso di tentativi errati in accesso o conferma operazione in Digital Banking, è possibile richiedere lo sblocco in filiale o al numero verde 800 603030 (ti verranno richieste le domande/risposte segrete che hai scelto quando hai fatto il primo accesso al servizio)
Per motivi di sicurezza, prima di rendere di nuovo disponibile l’autenticazione con fattore biometrico i nostri sistemi verificano alcuni parametri di utilizzo dell’App nel tempo. Continua quindi a usare l'App e sarai avvisato appena potrai attivare il fattore biometrico, con un messaggio specifico subito dopo l’accesso.
Attendi 45 secondi e poi clicca su “Rimanda nuova notifica”. Se continui a non riceverla ripeti l’operazione finché non visualizzi il bottone Ripristina SMS, che riattiva la modalità di autenticazione con SMS. Dopo alcuni accessi con SMS e la verifica di alcuni parametri di utilizzo dell’App il sistema ti proporrà di tornare a utilizzare il fattore biometrico per accedere a Digital Banking.
Nell’Area Riservata nel box “Accedi al tuo Digital Banking” scegli la funzione “RECUPERA CODICE UTENTE” e segui la procedura. Ti verranno richieste le domande/risposte segrete che hai scelto quando hai fatto il primo accesso al servizio. Se non le ricordi, rivolgiti alla tua Filiale.
Nell’Area Riservata dopo aver inserito il Codice utente, nello step di inserimento della Password, scegli la funzione “Recupera password” e segui la procedura. Ti verranno richieste le domande/risposte segrete che hai scelto quando hai fatto il primo accesso al servizio. Se non le ricordi, rivolgiti alla tua Filiale.
Nell’Area Riservata dopo aver inserito il Codice utente nello step di inserimento della password Blu scegli la funzione “Recupera password blu”. Puoi usare questa funzione per massimo due volte. Se continui a non ricevere la password via SMS rivolgiti alla tua Filiale.
La password di accesso deve essere solo numerica di 8 cifre, non può contenere la tua data di nascita, numero di cellulare o codice utente. Inoltre, deve contenere almeno 3 cifre non in sequenza.