Web Analytics
Corporate cantiere

MPS Corporate Industry 4.0

 

“MPS Corporate Industry 4.0” è un finanziamento a medio/lungo termine finalizzato al sostegno degli investimenti effettuati nel 2017 per sfruttare i vantaggi e le opportunità offerte dalla relativa Legge di Stabilità.

Per saperne di più
La Legge di Stabilità  2017,  in riferimento alle misure sulla competitività delle aziende, ha per lo più confermato ed integrato le incentivazioni fiscali per gli investimenti e l’innovazione già previste nella Legge di Stabilità per il 2016. Il particolare è stata prorogata al 31.12.2017 l’iniziativa del super- ammortamento al 140% per i nuovi investimenti in beni strumentali ed è stata introdotta la nuova misura dell’iper- ammortamento al 250% per gli investimenti in ricerca, sviluppo ed innovazione (cosiddetto bonus digitale).  

“MPS Corporate Industry 4.0” è finalizzato  a supportare finanziariamente le aziende che effettuano investimenti rientranti  nell’ambito dell’iniziativa di Legge sopra richiamata.

La durata del finanziamento è prevista da un minimo di 36 mesi fino a 60 mesi, E’ possibile anche prevedere una durata fino ad 84 mesi con obbligo di acquisizione di garanzia diretta all’80% del Fondo Centrale di Garanzia (FCGPMI ex L. 662/1996), ovvero garanzia a prima richiesta all’80% rilasciata da soggetti vigilati Bankit  (ex art. 106 del TUB), controgarantita all’80% dal  Fondo Centrale di Garanzia.

Il rimborso del finanziamento è previsto con il pagamento di rate trimestrali con vari periodi di preammortamento, nel quale vengono pagati solo gli interessi, che vanno da un minimo di 1 trimestre fino a 8 trimestri,  in relazione al rating del cliente ed alla durata complessiva dell’operazione.

Il tasso di interesse praticato è a carattere variabile composto da un definito spread e da un parametro di indicizzazione ancorato all’Euribor 6 mesi, base 360 (in caso di parametro negativo, lo stesso verrà considerato con valore pari a zero).  

Il prodotto è assistito da obblighi commerciali (covenant), con i quali la parte finanziata si impegna contrattualmente a far affluire alla banca, nel periodo di validità del finanziamento, predeterminati flussi finanziari connessi allo svolgimento  della propria attività ed alla riscossione dei propri crediti.

Documenti
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.  Le condizioni contrattuali sono rilevabili nei fogli informativi disponibili in filiale e sul sito web della Banca.

Siamo spiacenti, il suo browser sembra essere obsoleto.

E' necessario usare un browser internet recente per poter navigare il nuovo sito https://www.mps.it/

Per accedere ai servizi, utilizza l' Area Clienti

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. P.I. 0088406052