testata persone Tab 1228x342

Protezione acquisti online - 3D Secure

Mastercard Identity Check o Verified by Visa

3D SECURE Desk 690x700
Mastercard Identity Check o Verified by Visa
Mastercard Identity Check o Verified by Visa
 

Vuoi avere la massima sicurezza per il tuo shopping online?
Proteggi i tuoi acquisti su internet con il servizio 3D Secure:  Mastercard Identity Check o Verified by Visa

​​​​​Cos'è il servizio 3D Secure
Il servizio 3D Secure, "Mastercard Identity Check" per le carte Mastercard e "Verified by Visa" per le carte Visa, è un protocollo di sicurezza che abbina la carta di pagamento ad una password monouso, un codice numerico denominato OTP, che sarà inviato ad ogni acquisto, via SMS, sul cellulare registrato a sistema.

Il Servizio 3D Secure è disponibile gratuitamente su tutte le carte della Banca abilitate agli acquisti online.

​​​​A cosa serve
Il corretto inserimento della password monouso OTP del Servizio 3D Secure durante un acquisto in un sito e-commerce di un esercente aderente, conferma che sei il titolare autorizzato della carta. Senza l’OTP, non sarà possibile finalizzare l'acquisto sul sito aderente al protocollo di sicurezza

Come attivarlo

Sei titolare di una carta di debito (Mondo Card, CartaMontepaschi Debit Mastercard), di una carta prepagata (Spider, Krystal Best, Quickard, Quickard Plus), o una carta di credito revolving/option (M’honey Card, Blu Revolution, Carta Unica Classic e Gold)?
Potrai comodamente attivarlo dal tuo Digital Banking. Se non possiedi Digital Banking, potrai recarti in filiale ed aderire a tale servizio in forma assolutamente gratuita. L’attivazione del Servizio 3D Secure mediante Digital Banking consente l’adeguamento agli standard tecnici di sicurezza dettati dalla normativa in materia di pagamenti elettronici. 

N.B. Sei titolare esclusivamente di una carta prepagata Krystal Best e non hai altri rapporti con la Banca, o se sei titolare di carta prepagata Quickard Business anche se hai altri rapporti con la banca, accedi qui.

Sei titolare di una carta di credito Carta Montepaschi individuale? Puoi comodamente attivarlo dal Portale Titolari (sezione "Sicurezza 3D Secure") compilando i dati richiesti compreso il numero di cellulare dove vuoi ricevere di volta in volta, via SMS, la password monouso (OTP) per ogni acquisto. Potrai modificare il tuo numero di cellulare in qualsiasi momento.

Sei titolare di una carta di credito Carta Montepaschi aziendale? L’Amministratore dell’azienda può comodamente attivarlo dal Portale Aziende (sezione “Servizi di sicurezza e pagamenti)” inserendo il numero di cellulare del titolare di ogni singola carta aziendale per la ricezione degli SMS; successivamente l’azienda dovrà invitare ogni titolare ad iscrivere la propria carta aziendale nella sezione 3D Secure, in cui troverà già valorizzato e non modificabile il numero di cellulare di riferimento per ricevere di volta in volta via SMS, la password monouso (OTP) per ogni acquisto.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.