Progetto Protetto New
L’investimento che accompagna i tuoi desideri
- Protezione del capitale
- Zero costi iniziali
- Premi minimi accessibili
E' una soluzione finanziario assicurativa di tipo Unit Linked di AXA MPS Financial DAC, a premio unico ed a scadenza prefissata, con obiettivo di rendimento e protezione del capitale.
L’obiettivo di rendimento/protezione non costituisce garanzia di rendimento minimo dell’investimento finanziario.
Per saperne di più
Progetto Protetto New offre la possibilità di beneficiare di una gestione attiva e flessibile legata ad uno specifico tema di investimento, finalizzato, di volta in volta, ad ogni finestra di collocamento, a cogliere le migliori opportunità di investimento disponibili sul mercato.
Cosa offre Progetto Protetto New
- Protezione del capitale: il prodotto intende soddisfare allo stesso tempo le esigenze di incremento del capitale con quelle di tutela dell’investimento, con un meccanismo di protezione del valore di quota del Fondo Interno. Il Fondo interno mira al raggiungimento di un Obiettivo di Protezione tramite il conseguimento di un Valore Unitario di Quota a scadenza almeno pari al 90% del Valore Unitario di Quota registrato alla Data di istituzione dal Fondo Interno.
- Accessibilità: è previsto il versamento di un Premio minimo pari a 2.500 Euro.
Rischi e costi
Per i dettagli sui rischi ed i costi correlati alla sottoscrizione della Polizza si rimanda alla lettura del Set Informativo.
AXA MPS Financial DAC non offre alcuna garanzia finanziaria di rimborso del Premio pagato alla data di scadenza o di corresponsione di un rendimento minimo, ivi incluse le Prestazioni Periodiche.
Vi è la possibilità che l’Investitore-Contraente ottenga, alla data di scadenza un ammontare inferiore:
- Al premio pagato, per effetto dei rischi finanziari connessi agli strumenti in cui il Fondo Interno investe direttamente
- All'obiettivo di protezione per il rischio di eventuali eventi di credito sul paniere di titoli obbligazionari governativi europei e/o per il rischio delle Controparti Terze (individuate secondo modelli di best execution e selezionate secondo criteri individuati dal gestore del Fondo Armonizzato) sugli strumenti derivati in cui il fondo investe.
Inoltre, vi è la possibilità che, in corso di Contratto, l'importo delle prestazioni periodiche subisca una diminuzione o che le stesse non vengano corrisposte in relazione al rischio di controparte relativo agli strumenti finanziari a cui il Fondo Interno è esposto, direttamente o indirettamente.
Si precisa che il numero di quote assegnate al Contratto a scadenza è inteso al netto di eventuali riscatti intercorsi durante la vita contrattuale, caricamenti e costi come meglio descritto nel Set Informativo.
Documenti
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Progetto Protetto New è un prodotto di investimento assicurativo (il Prodotto) di AXA MPS Financial DAC, Società del gruppo assicurativo AXA Italia. Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito ad investire o come raccomandazione personalizzata. La Banca Monte dei Paschi di Siena abbina alla distribuzione del Prodotto la consulenza in materia di investimenti ed effettua una preliminare verifica di adeguatezza. Per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i rischi ed i costi associati al Prodotto e poter assumere una decisione di investimento consapevole, è necessario, prima della sottoscrizione, leggere attentamente il Set Informativo composto dal KID, dal DIP aggiuntivo IBIP, dalle condizioni di assicurazione comprensive del glossario e dal modulo di proposta. I documenti che compongono il Set Informativo sono disponibili presso Banca Monte dei Paschi di Siena, distributrice del Prodotto, e sul sito www.axa-mpsfinancial.ie.
I termini maiuscoli qui utilizzati, ove non diversamente definiti, avranno lo stesso significato ad essi attribuito nei documenti che compongono il Set Informativo