Finanziamento Garanzia Impiantolivo
- Finanziamento assistito da garanzia diretta rilasciata da Ismea
- Importo finanziabile massimo 500.000,00 Euro
- Durata minima 60 mesi, massima 180 mesi
Il Finanziamento Garanzia Impiantolivo è un finanziamento, assistito da garanzia diretta rilasciata dall’Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare (“Ismea”), destinato al sostegno delle aziende agricole che operano nell’ambito dell’olivicoltura.
Per saperne di più
Si tratta di un finanziamento a medio lungo termine, erogato in unica soluzione e destinato al sostegno di specifici progetti effettuati dalle aziende agricole operanti nel settore dell’olivicoltura.
L'erogazione del finanziamento è subordinata all'acquisizione della garanzia “Diretta Ismea” pari al 40% dell’importo del finanziamento per i finanziamenti ipotecari e pari all’80% per i finanziamenti chirografari. Tale garanzia è a prima richiesta, esplicita, incondizionata e irrevocabile.
Importo finanziabile
Correlato alle singole esigenze dei clienti con un massimo di 500.000,00 Euro.
Relativamente all’impianto olivicolo, l'importo del finanziamento per ettaro dovrà essere commisurato al costo effettivo dell'impianto da realizzare in ragione di una specifica relazione agronomica.
Durata
Durata minima 60 mesi, massima 180 mesi.
È possibile prevedere un periodo di preammortamento finanziario, minimo 12 mesi e massimo 72 mesi, incluso nella durata complessiva del finanziamento.
A supporto della corretta individuazione del periodo di ammortamento e preammortamento dovrà essere acquisita una relazione agronomica, comprensiva di conto economico per la realizzazione e la gestione dell'impianto (business plan).
Interventi finanziabili
Il Finanziamento Garanzia Impiantolivo è rivolto a imprenditori singoli o associati che svolgono attività agricole che intendono realizzare, ripristinare o rinnovare impianti olivicoli nonché per la realizzazione di frantoi aziendali compresi gli impianti di imbottigliamento.
Il finanziamento può essere concesso sia per l’acquisto dei terreni su cui dovrà essere realizzato un nuovo impianto olivicolo, sia per la realizzazione dell’impianto o miglioramento dell’impianto stesso nonché per la realizzazione dell’impianto di imbottigliamento.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono rilevabili nei fogli informativi disponibili in filiale e sul sito web della Banca.