testata persone Tab 1228x342

Unit Multifondo Italia PIR

I Benefici di investire in Italia

 Desk 690x700
I Benefici di investire in Italia
  • ​Vantaggi fiscali se detenuta per almeno 5 anni
  • Flessibilità e personalizzazione
  • Investe nella crescita delle imprese italiane
 

È la soluzione Unit Linked a vita intera e a premio unico di AXA MPS Financial DAC, capace di adattarsi al tuo profilo d’investimento e di cogliere i vantaggi dei Piani Individuali di Risparmio (PIR), istituiti con la Legge 232/2016 come successivamente integrata e modificata (la Legge).

Per saperne di più​

Nella ricorrenza dei presupposti previsti dalla Legge,  Unit Multifondo Italia – PIR beneficia dei vantaggi fiscali derivanti dall’investimento se detenuto per almeno 5 anni, per un importo massimo di 30.000 Euro annui e di massimo 150.000 Euro totali.

Unit Multifondo Italia – PIR non prevede costi di riscatto e ti consente di effettuare riscatti totali in qualunque momento, o parziali a partire da un anno dalla data di sottoscrizione. 
Componi la tua Unit Linked come meglio preferisci, combinando i sei Fondi Interni a tua disposizione: 

  • Obbligazioni Corporate Italia;
  • Bilanciato Italia;
  • Azionario Italia;
  • Difensivo Diversificato;
  • Equilibrato Diversificato;
  • Dinamico Diversificato

Approfitta della possibilità di effettuare Versamenti Aggiuntivi sulla polizza e di attivare in qualsiasi momento un Piano di Versamenti Aggiuntivi Programmati (Automatic Top Up) con frequenza e importo dei versamenti personalizzabili (fatti salvi i limiti di investimento previsti dalla Legge). Unit Multifondo Italia – PIR  ti permette inoltre la massima flessibilità ed efficienza grazie agli Switch (riallocazioni di portafoglio) e alle Redirection (riallocazione dei versamenti aggiuntivi programmati futuri) in piena continuità fiscale.

 I 6 Fondi Interni di Unit Multifondo Italia – PIR investono, in conformità con i vincoli di allocazione introdotti dalla Legge come integrata e modificata dall’art. 13-bis del Decreto Legge n. 124/2019 convertito in legge con modificazioni dalla Legge n. 157/2019, almeno il 70% del portafoglio in titoli di società italiane o europee con stabile organizzazione in Italia, di cui almeno il 25% deve essere investito in titoli di imprese non presenti nell’indice FTSE MIB (quindi emessi da società a media e bassa capitalizzazione) e di cui almeno il 5% deve essere investito in titoli di imprese non presenti nell’indice FTSE MIB nè nell’indice FTSE MID CAP (quindi emessi da società a bassa capitalizzazione).


Rischi e costi
Per i dettagli sulle caratteristiche, sui rischi e sui costi correlati alla sottoscrizione della Polizza si rimanda alla lettura del Set Informativo composto da: Documento Informativo Precontrattuale aggiuntivo IBIP, Condizioni di Assicurazione comprensive di Glossario, modulo di proposta di assicurazione, nonché dal documento contenente le informazioni chiave (KID). I documenti che compongono il Set Informativo sono disponibili presso Banca Monte dei Paschi di Siena, distributrice del prodotto, e sul sito www.axa-mpsfinancial.ie.

AXA MPS Financial DAC (la “Compagnia” o l’“Impresa di Assicurazione”) non offre alcuna garanzia finanziaria di rimborso del Premio pagato alla data del rimborso o di corresponsione di un rendimento minimo. Vi è la possibilità che l’Investitore-Contraente ottenga, alla data del rimborso, un ammontare inferiore al Premio pagato, per effetto dei rischi finanziari connessi agli strumenti in cui i Fondi Interni, scelti dal sottoscrittore, investono direttamente.
In particolare, i rischi finanziari connessi alla sottoscrizione sono riconducibili alle possibili variazioni del Valore delle Quote dei Fondi Interni, le quali a loro volta dipendono dall’andamento delle attività di cui le Quote sono rappresentative.

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: Unit Multifondo Italia PIR è un prodotto di investimento assicurativo (il Prodotto) di AXA MPS Financial DAC, Società del gruppo assicurativo AXA Italia. Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito ad investire o come raccomandazione personalizzata. Banca Monte dei Paschi di Siena, distributrice del Prodotto, abbina alla distribuzione del Prodotto la consulenza in materia di investimenti sottoposta ad una preliminare verifica di adeguatezza. I termini maiuscoli qui utilizzati, ove non diversamente definiti, avranno lo stesso significato ad essi attribuito nei documenti che compongono il Set Informativo.

 
Possono interessarti anche: