Leasing Nautico
- durata, anticipo e periodicità personalizzate
- rispetto delle normative di sicurezza e fiscali vigenti
La nostra soluzione consente di finanziare a privati imbarcazioni da diporto, a motore o a vela, nuove o usate. L’importo minimo del finanziamento dovrà essere superiore 75.000,00 euro comprensivo dell’IVA ed al netto dell’eventuale canone iniziale versato dal cliente contestualmente alla sottoscrizione del contratto.
I beni oggetto di leasing devono essere obbligatoriamente soggetti a copertura assicurativa per tutta la durata dell'operazione. Il cliente deve assicurarsi con la propria Compagnia Assicurativa previa verifica e valutazione da parte della Banca. La polizza deve prevedere:
- l'appendice di vincolo a favore della Banca;
- la copertura, per tutta la durata del contratto e per l'importo complessivo del bene, per i rischi derivanti da:
- RC (con massimali da verificare in funzione della tipologia di bene locato);
- Polizza Corpi
- furto e incendio,
- guasti meccanici ed elettrici,
- eventi atmosferici,
- eventi socio-politici e vandalici,
- eventi catastrofali.
Regime fiscale
L'incidenza dell'IVA sui canoni di leasing è ridotta in base all’effettivo utilizzo dell’imbarcazione fuori dall’Unione Europea. I criteri per la riduzione dipendono dall’effettivo utilizzo dell’imbarcazione al di fuori dell’Unione Europea secondo quanto stabilisce l’art. 48 comma 7 del DL n. 76 del 2020 ed il provvedimento n. 341339 del 29 ottobre 2020 dell'Agenzia delle Entrate
Contatti
Rete Agenti su territorio nazionale
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono rilevabili nei fogli informativi disponibili in filiale e sul sito web della Banca. (codice Banca 1030.6 - Codice Gruppo 1030.6).