Finanziamento SACE Garanzia Growth

Finanziamento assistito obbligatoriamente da Garanzia SACE al 70%, destinato a sostenere la realizzazione di progetti di rilievo strategico per l’economia italiana:

  • Fino a 50.000.000,00 Euro
  • Durata fino a 20 anni
  • Assistito da Garanzia Sace al 70%

In breve

Finanziamento SACE Garanzia Growth è un finanziamento assistito obbligatoriamente da Garanzia SACE al 70% e destinato a sostenere la realizzazione di progetti di rilievo strategico per l’economia italiana
A supporto delle Imprese Beneficiarie per capitale circolante ed investimenti, in Italia ed all’estero per sostenere iniziative destinate all’innovazione tecnologica, ai processi di digitalizzazione, ad investimenti infrastrutturali e produttivi oltre ad iniziative che perseguono obiettivi ambientali.
 

Per saperne di più

Finanziamento SACE Garanzia Growth è un finanziamento a breve, medio e lungo termine, destinato al sostegno di specifici progetti effettuati dalle aziende costituite in forma di società di capitali ed anche in forma di cooperativa. L'erogazione del finanziamento è subordinata all'acquisizione della “Garanzia Growth” pari al 70% dell’importo del finanziamento. Tale garanzia, rilasciata da SACE, è a prima richiesta, esplicita e irrevocabile. 

Importo finanziabile:

Importo minimo 50.000,00 Euro, importo massimo 50.000.000,00 Euro
Il finanziamento può essere erogato in un’unica soluzione oppure può prevedere un periodo di utilizzo durante il quale effettuare le erogazioni rateali.

Durata:

Minimo 12 mesi, massimo 240 mesi.

Interventi finanziabili:

Il finanziamento deve essere destinato allo scopo di finanziare le Spese da Sostenere e/o le Spese Sostenute da parte delle Imprese Beneficiarie per le Operazioni indicate nell’Autocertificazione richiesta da SACE, come di seguito esplicitato: 

  • Spese da Sostenere: indica i costi e le spese da sostenere da parte dell’Impresa Beneficiaria
  • Spese Sostenute indica:
    • I costi e le spese sostenuti dall’Impresa Beneficiaria per le Operazioni (fatta eccezione per i costi e le spese connessi a esigenze di capitale circolante, che sono disciplinati al punto successivo)
    • entro 18 mesi antecedenti alla Richiesta di Finanziamento
      oppure
    • oltre 18 mesi, ma in ogni caso entro 60 mesi antecedenti alla Richiesta di Finanziamento, a condizione che vengano effettuate Spese da Sostenere entro i successivi 3 (tre) anni per un importo almeno pari al 10% della quota del Finanziamento relativa a tali Spese Sostenute.
    • I costi e le spese sostenuti dall’Impresa Beneficiaria per le Operazioni connesse a esigenze di capitale circolante, a condizione che vengano effettuate Spese da Sostenere entro i successivi 3 (tre) anni per un importo almeno pari al 10% della quota del Finanziamento relativa a tali Spese Sostenute.

Le finalità del finanziamento sono riconducibili a quattro principali categorie di intervento, distinte per segmento ed aree geografiche, che SACE dedica alle esigenze del “Mercato Domestico PMI”, dei “Mercati Globali”, del “Mercato Domestico MID & Large Corporate” e ad interventi definiti “Green”, destinati alle PMI ed alle imprese non PMI.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono rilevabili nei fogli informativi disponibili in filiale e sul sito web della Banca. 

Documenti