Firma Digitale Remota
Firma i tuoi documenti in modo sicuro e veloce
- Innovativa
- Gratuita
- Sicura
Il servizio Firma Digitale Remota (FDR) è un servizio gratuito che consente ai nostri Clienti di sottoscrivere documenti digitali sia su Digital Banking che, tramite un apposito strumento denominato “signature pad”, in filiale.
I Clienti riceveranno le copie di propria spettanza all’indirizzo email fornito in sede di sottoscrizione e nella apposita sezione del Digital Banking.
Il servizio coniuga tutela dell’ambiente, sicurezza ed efficienza operativa.
E’ comodo e gratuito ed è attivabile in qualsiasi momento.
Per saperne di più
Il servizio consente di firmare i documenti bancari in formato digitale, con una firma apposta tramite la digitazione di due codici:
- la password composta da 8 cifre scelta dal Cliente
- il codice di conferma (One Time Password, ossia OTP) che verrà inviata tramite SMS sul cellulare
I Clienti che possiedono Digital Banking utilizzeranno le credenziali in proprio possesso (Codice Utente, Password e Cellulare Certificato) per tutti i canali (Intenet Banking , Banca Telefonica, Filiale e operatività fuori sede).
La firma digitale possiede requisiti informatici che la rendono riconducibile in modo univoco al firmatario, ha pari valore legale della firma autografa, è immodificabile (una volta apposta sul documento, è protetta dall'accesso non autorizzato con i più avanzati sistemi di crittografia).
L’utilizzo della FDR avviene esclusivamente nell’ambito dei rapporti intrattenuti con la Banca.
Il servizio ha durata triennale dall’emissione del certificato di firma ed è erogato da InfoCert S.p.A. senza spese fino alla predetta scadenza, fatto salvo la possibilità del Cliente di recedere dal servizio in qualunque momento.
Gli operatori in filiale sono a disposizione per informazioni sul servizio. In alternativa, per informazioni, scrivere una email all'indirizzo info@mps.it.