SOV Crescita
Per le esigenze finanziarie aziendali connesse al business ordinario
- Sostiene le esigenze finanziarie aziendali di breve termine
- Elasticità di rimborso (amortising o bullet)
In breve
La SOV Crescita è un finanziamento chirografario a breve termine assistito da covenant commerciali, destinato a sostenere le esigenze finanziarie derivanti dalla gestione aziendale.
Per saperne di più
Le esigenze finanziarie aziendali sono quelle connesse al business ordinario, riepilogate di seguito a titolo esemplificativo ma non esaustivo:
- pagamento fornitori d’esercizio e fornitori d’impianto
- pagamento stipendi
- pagamento imposte e tasse
L’importo minimo della facilitazione creditizia è di 100.000,00 Euro con un massimo di 5.000.000,00 Euro, con durata predefinite di 6 o 12 mesi e con l’applicazione di un tasso di interesse fisso per tutta la durata.
Sono previste le seguenti modalità di rimborso:
- amortising: nei primi tre mesi pagamento di soli interessi con rate mensili posticipate, nei mesi successivi (3 o 9) pagamento di rate composte da quota capitale costante e quota interessi, da corrispondersi con periodicità mensile posticipata
- bullet: pagamento di soli interessi corrisposti con rate mensili posticipate e rimborso in un'unica soluzione del capitale a scadenza.
La SOV Crescita è assistita obbligatoriamente da covenant commerciali con cui la Parte Finanziata si impegna contrattualmente, entro i termini della durata del finanziamento, a far affluire alla Banca flussi finanziari in entrata connessi all’attività di vendita e/o riscossione dei crediti commerciali e non.
Documenti
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le principali caratteristiche e le condizioni economiche sono rilevabili nei fogli informativi disponibili in filiale e sul sito web della Banca (codice Banca 1030 - Codice Gruppo 1030). L’apertura dei rapporti è subordinata all’approvazione della Banca.