enti

Servizi opzionali Siope+

siope+ Desk 690x700
  • Un portale per la gestione degli ordinativi di pagamento ed incasso in modalità OPI
  • Servizi di consulenza e assistenza professionale su ordinativo informatico e SIOPE+
 

Servizi Opzionali SIOPE+:  il servizio per l’applicazione dell’O.P.I. (Ordinativo Informatico di Pagamento ed Incasso conforme alle regole dell’Agenzia per l’Italia Digitale – AgID) su SIOPE+, evoluzione del Sistema Informatico delle Operazioni degli Enti Pubblici.

Per saperne di più
I Servizi Opzionali SIOPE+ sono dedicati agli Enti che intendono operare su SIOPE+, infrastruttura tecnologica gestita da Banca d’Italia, con la garanzia di un partner tecnologico di comprovata esperienza e la consulenza del proprio Tesoriere.
SIOPE+ si rivolge alle Pubbliche Amministrazioni soggette alle disposizioni di cui alla Legge n° 232/2016 art. 1 comma 533, che ha introdotto l’obbligo di disporre incassi e pagamenti esclusivamente in modalità OPI, attraverso il canale SIOPE+.

A disposizione dell’Ente:

  • un portale per la gestione degli ordinativi di pagamento ed incasso secondo le regole AgID ed il colloquio su SIOPE+ nel rispetto dei requisiti tecnici stabiliti da Bankit
  • servizi di consulenza e assistenza professionale in materia di ordinativo informatico OPI e SIOPE+, sia nella fase di test che in quella a regime.

Per gli enti che non abbiano ancora attivo un servizio di conservazione digitale, la Banca è disponibile a formulare un’offerta integrata nell'ambito dei servizi opzionali SIOPE+.

Il Servizio è attivabile nei nostri Centri Enti.

Documenti
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

 
Può interessarti anche: