
Servizi opzionali Siope+
- Un portale per la gestione degli ordinativi di pagamento ed incasso in modalità OPI
- Servizi di consulenza e assistenza professionale su ordinativo informatico e SIOPE+
Servizi Opzionali SIOPE+: il servizio per l’applicazione dell’O.P.I. (Ordinativo Informatico di Pagamento ed Incasso conforme alle regole dell’Agenzia per l’Italia Digitale – AgID) su SIOPE+, evoluzione del Sistema Informatico delle Operazioni degli Enti Pubblici.
Per saperne di più
I Servizi Opzionali SIOPE+ sono dedicati agli Enti che intendono operare su SIOPE+, infrastruttura tecnologica gestita da Banca d’Italia, con la garanzia di un partner tecnologico di comprovata esperienza e la consulenza del proprio Tesoriere.
SIOPE+ si rivolge alle Pubbliche Amministrazioni soggette alle disposizioni di cui alla Legge n° 232/2016 art. 1 comma 533, che ha introdotto l’obbligo di disporre incassi e pagamenti esclusivamente in modalità OPI, attraverso il canale SIOPE+.
A disposizione dell’Ente:
- un portale per la gestione degli ordinativi di pagamento ed incasso secondo le regole AgID ed il colloquio su SIOPE+ nel rispetto dei requisiti tecnici stabiliti da Bankit
- servizi di consulenza e assistenza professionale in materia di ordinativo informatico OPI e SIOPE+, sia nella fase di test che in quella a regime.
Per gli enti che non abbiano ancora attivo un servizio di conservazione digitale, la Banca è disponibile a formulare un’offerta integrata nell'ambito dei servizi opzionali SIOPE+.
Il Servizio è attivabile nei nostri Centri Enti.
Documenti
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Può interessarti anche:
