Web Analytics
enti

Servizi di Advisory

La consulenza di esperti per la gestione del portafoglio

SERVIZI DI ADVISORY Desk 690x700
La consulenza di esperti per la gestione del portafoglio
 

L’attività di advisory è rivolta a clientela istituzionale (ad es. Cooperative, Fondazioni, Enti previdenziali, Enti Pubblici, ecc.) con particolare riguardo verso gestori di portafoglio che operano in un’ottica di massimizzazione del rendimento nel medio/lungo termine tramite opportuni interventi tattici.

Per saperne di più
Le nostre soluzioni:

  • Analisi del Portafoglio
    Con il servizio di “analisi del portafoglio” supportiamo il cliente nelle scelte di investimento.
    Offriamo in particolare:
    • analisi strategica per la consulenza nella definizione dell’asset allocation ottimale sulla base del profilo di rischio desumibile dal regolamento finanziario;
    • analisi di supporto finalizzata ad offrire informativa su base continuativa inerente le dinamiche dell’economia e dei mercati, consentire l’approfondimento di tematiche specifiche, supportare la clientela nella definizione del regolamento finanziario, offrire consulenza in merito alle decisioni tattiche per massimizzare la performance del portafoglio conseguente all’implementazione dell’asset allocation predefinita.
  • Analisi del Rischio
    Con  il servizio di “analisi del rischio” diamo al cliente una visione, quanto più completa, del posizionamento in termini di rischiosità del proprio portafoglio.

    L’elaborazione viene effettuata sfruttando il know-how aziendale in termini di risk analysis.La distribuzione del servizio avviene via web, su sito dedicato, con le opportune procedure di identificazione a tutela dei dati sensibili ivi contenuti.

    La frequenza dell’elaborazione viene definita in accordo con il cliente. Il portafoglio è analizzato nelle sue componenti: rischio equity, interest rate, inflation, fixed rate, commodity, credito. Le misure di sensitività (Delta, Gamma e Vega) sono affiancate a misure di concentrazione per diversi fattori di rischio, quali Paese, area geografica, settore industriale, emittente, tipologia tasso, rating, watch e outlook delle agenzie di rating.Il cliente potrà disporre di analisi dei flussi di cassa attesi, rimborsi e cedole, e scadenzario di opzioni.

    Viene indicato il VaR, e sua composizione, per il portafoglio nel suo complesso e per sottoportafogli concordati. Il cliente potrà verificare direttamente sul sito il posizionamento del portafoglio rispetto al proprio regolamento finanziario.
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

Siamo spiacenti, il suo browser sembra essere obsoleto.

E' necessario usare un browser internet recente per poter navigare il nuovo sito https://www.mps.it/

Per accedere ai servizi, utilizza l' Area Clienti

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. P.I. 0088406052