Web Analytics
enti

Operazioni di investimento

Per investire nel mercato dei capitali

OPERAZIONI DI INVESTIMENTO Desk 690x700
Per investire nel mercato dei capitali
 

Le nostre soluzioni per gli enti che vogliono  investire nel mercato dei capitali

Per saperne di più
Ampia scelta di prodotti:

  • Certificato di Investimento
    I Certificati di Investimento sono strumenti finanziari derivati in grado di replicare  la performance dell’indice o del titolo sottostante. Sono disponibili in due versioni:
    • con effetto leva che partecipano in misura amplificata alle variazioni del sottostante
    • senza effetto leva, che replicano esattamente la performance del sottostante.

Tra le tipologie di Certificati di Investimento più diffuse vi sono:

  • I Benchmark: permettono di investire in un paniere formato dai titoli a più alta capitalizzazione e a maggior liquidità di un mercato di riferimento.
  • Equity Protection: permettono di partecipare alla performance del sottostante (indici o titoli) proteggendo del tutto o in parte il capitale investito.
  • Bonus Certificates: consentono all’investitore di beneficiare dell’andamento positivo del sottostante e allo stesso tempo di ottenere una cedola aggiuntiva se durante la vita del Certificato non viene mai toccato un livello prestabilito (barriera).
     
  • Emissioni Obbligazionarie Strutturate Tailor Made
    Le obbligazioni strutturate sono strumenti finanziari a rendimento variabile che nascono dalla combinazione di un’obbligazione ordinaria con una componente derivata. La componente obbligazionaria garantisce il rimborso del capitale a scadenza oltre ad eventuali cedole periodiche. La componente derivata permette di incassare una cedola potenziale legata all’andamento di particolari sottostanti  (titoli azionari, valute, indici azionari, fondi, tassi di interesse, commodities ecc.).

    Le obbligazioni strutturate possono essere classificate in base alla composizione del sottostante (equity linked, index linked, basket linked, floater, reverse floater, ecc..) e in base alla tipologia del derivato sottostante (Plain Vanilla, average, cliquet, rainbow, digital, worst of, reverse cliquet ecc..)
     
  • Market Making su mercato secondario
    La Banca svolge attività di market making su un’ ampia gamma di strumenti finanziari, contribuendo dunque a dar loro liquidità sul mercato secondario:

    Bloomberg Electronic Trading (BET) è lo strumento consolidato per la negoziazione dei titoli attraverso il canale Bloomberg.
    La piattaforma di trading price-driven è aperta sia agli Uffici Negoziazione Titoli delle Banche Commerciali che agli Uffici Proprietà. Gli operatori hanno accesso ad un mercato secondario che offre una vasta gamma di titoli obbligazionari (Govies, ABS, Credit Products) ed anche ad un’offerta di mercato primario limitata alle emissioni dove MPS Capital Services partecipa direttamente (ABS, Credit Products).

    De@lDoneTrading è un Sistema  di internalizzazione sistematica (SIS) di strumenti finanziari non azionari, un sistema in cui le quotazioni dei titoli sono accessibili su base regolare e continua. Il sistema è Quote Driven: gli ordini dei clienti vengono eseguiti automaticamente, se compatibili con i pressi e le quantità presenti su DDT, al prezzo dell'internalizzatore sistematico.

    La Forza Vendita. Un team di 10 professionisti del mercato dei capitali è al servizio degli investitori per soddisfare le richieste di titoli sul mercato secondario.
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La presente non costituisce una raccomandazione di investimento né una offerta ad acquistare o sottoscrivere gli strumenti finanziari. Prima dell’eventuale acquisto o sottoscrizione si raccomanda di leggere attentamente il Prospetto redatto dall’Emittente e consultabile sul sito internet dello stesso, al fine di effettuare consapevoli scelte di investimento. Per i titoli in collocamento presso Banca Monte dei Paschi di Siena, anche emessi da soggetti terzi, il Prospetto informativo è disponibile sul sito internet www.mps.it e gli investitori possono chiederne gratuitamente copia presso le filiali della Banca.

Siamo spiacenti, il suo browser sembra essere obsoleto.

E' necessario usare un browser internet recente per poter navigare il nuovo sito https://www.mps.it/

Per accedere ai servizi, utilizza l' Area Clienti

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. P.I. 0088406052