Web Analytics
Corporate cantiere

Factoring Prosoluto

Contro l’eventuale rischio di insolvenza da parte dei clienti

Factoring Desk 690x700
Contro l’eventuale rischio di insolvenza da parte dei clienti
 

Prosoluto classico, la copertura dei rischi commerciali garantita da MPS Leasing & Factoring.

Per saperne di più
Prosoluto è una garanzia fino al 100% del valore nominale del credito, contro l’eventuale rischio di insolvenza da parte dei clienti.
La certezza del buon fine delle operazioni commerciali è l’impegno che MPS Leasing & Factoring si assume insieme a una gestione professionale dei crediti.
MPS Leasing & Factoring attraverso una preventiva valutazione dei clienti determina un plafond di riferimento per ciascuno di loro, ovvero quantifica un importo entro il quale i crediti sono garantiti.
I crediti dei clienti, sono ceduti in esclusiva a MPS Leasing & Factoring, che li gestisce sul piano amministrativo e ne cura l’incasso.
In caso di mancato pagamento da parte dei clienti MPS Leasing & Factoring copre fino al 100% dell’importo garantito e rimborsa il credito alla data concordata da contratto.
Su richiesta MPS Leasing & Factoring è inoltre in grado di anticipare il corrispettivo dei crediti acquistati in percentuale fino al 100% del valore nominale della cessione del credito.
L’operatività può prevedere o meno la notifica/riconoscimento sul debitore.
Pertanto, in sintesi, nel factoring pro soluto l’azienda si tutela sul rischio di insolvenza dei propri clienti rispetto ai crediti ceduti (c.d. “pro soluto sola garanzia”) garantendo l’indennizzo dei crediti insoluti; può eventualmente - su richiesta del cedente - anticipare una parte dei crediti ceduti.

 

Siamo spiacenti, il suo browser sembra essere obsoleto.

E' necessario usare un browser internet recente per poter navigare il nuovo sito https://www.mps.it/

Per accedere ai servizi, utilizza l' Area Clienti

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. P.I. 0088406052