Emergenza Covid-19

Informazioni per la clientela su filiali e orari di apertura

Le nostre filiali sono aperte al pubblico solo su appuntamento la mattina di lunedì, mercoledì e venerdì per lo svolgimento dei servizi essenziali.

I clienti possono telefonare direttamente alla propria filiale di riferimento per verificare l’effettiva necessità di recarsi di persona per le operazione da svolgere e, in tal caso, fissare un appuntamento.

Le informazioni sulle filiali sono disponibili nel seguente elenco:

LISTA FILIALI

 

Per tutelare la salute dei clienti e del personale:
  • è consentita la permanenza all’interno della filiale solo ed esclusivamente per il tempo necessario allo svolgimento delle operazioni bancarie 
  • è necessario osservare la distanza minima di 1 metro tra persone

 

Servizi disponibili per la clientela

Ricordiamo che sono sempre a disposizione i nostri sportelli automatici (disponibili per prelievi e versamenti), le nostre App e il Digital Banking, i nostri operatori al numero verde 800.41.41.41 (dall'Italia) e +39 0577 382999 (dall'estero) e i nostri siti web www.mps.it e gruppomps.it.

 

Modalità di richiesta di sospensione finanziamenti per le Aziende e i Privati

  • AZIENDE

Le aziende che rientrano nel perimetro del Decreto Ministeriale “Cura Italia” possono richiedere la sospensione compilando la Domanda di sospensione finanziamenti per aziende ai sensi del Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18 “Cura Italia”.

La domanda dovrà essere inviata via email alla propria filiale/centro di riferimento. I riferimenti telefonici e gli indirizzi email delle filiali/centri sono disponibili nella lista filiali.

Le aziende non ricomprese nel perimetro di Legge che dovessero avere necessità di supporto a causa dell’emergenza COVID-19 possono contattare la propria filiale/centro per concordare eventuali soluzioni alternative. 

 

 

  • PRIVATI

I clienti che intendono richiedere una sospensione del mutuo ai sensi del Fondo Gasparrini devono compilare il modulo pubblicato sul sito del Gestore CONSAP a questo link. Prima di compilare il modulo è importante leggere attentamente i requisiti.  
Il modulo compilato e firmato dovrà essere inviato via email alla propria filiale/centro di riferimento. I riferimenti telefonici e gli indirizzi email delle filiali/centri sono disponibili nella lista filiali.


Per i clienti che non possiedono i requisiti per la sospensione del mutuo ai sensi del Fondo Gasparrini è comunque possibile richiedere la sospensione del mutuo utilizzando il seguente modulo:

 

Il modulo compilato e firmato dovrà essere inviato via email alla propria filiale/centro di riferimento. I riferimenti telefonici e gli indirizzi email delle filiali/centri sono disponibili nella  lista filiali.
 

Iniziative a supporto della clientela

 

Questa pagina è aggiornata costantemente per dare ai nostri clienti le informazioni in tempo reale.