AVVISO
08 Febbraio 2022
Si informa la gentile clientela che con Delibera del Consiglio dei Ministri del 29 Dicembre 2021 pubblicata in Gazzetta Ufficiale n. 18 del 24 Gennaio 2022 è stata disposta una proroga dello stato di emergenza per dodici mesi in conseguenza degli eventi metereologici che hanno colpito nei giorni dal 1° al 10 dicembre 2020 il territorio delle province di Bologna, di Ferrara, di Modena e di Reggio Emilia .
Il termine di sospensione del pagamento delle rate dei mutui e dei finanziamenti, richiesta in base a quanto disposto dall’ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione civile del 31 dicembre 2020 n.732, a seguito della Delibera del Consiglio dei Ministri del 23 dicembre 2020, con la quale è stato dichiarato, per dodici mesi, lo stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 1° al 10 dicembre2020 nel territorio delle province di Bologna, di Ferrara, di Modena e di Reggio Emilia , per le rate dei mutui relativi agli edifici sgombrati ovvero alla gestione delle attività di natura commerciale ed economica svolte nei medesimi edifici, può essere quindi prorogato fino all’agibilità o all’abitabilità degli immobili di riferimento e comunque non oltre il 23 Dicembre 2022.
I clienti interessati dovranno recarsi in Filiale al fine di sottoscrivere la richiesta di sospensione, accompagnando la stessa con autocertificazione del danno subito resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche ed integrazioni. Le altre caratteristiche della sospensione restano invariate rispetto a quanto contenuto nell’avviso del 20 Gennaio 2021.
Il presente avviso nonché ulteriori informazioni, sono pubblicati sul sito internet della Banca all’indirizzo www.mps.it.
Siena, 08 Febbraio 2022