Finanziamento SACE Green New Deal

Finanziamento coperto dalla Garanzia SACE destinato al sostegno di esigenze finanziarie collegate a Progetti rientranti nell'iniziativa "Green New Deal"

A supporto delle Imprese Beneficiarie per agevolare la transizione verso un’economia pulita e circolare, integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi sostenibili ed accelerare la transizione verso una mobilità sostenibile e intelligente.

Per saperne di più

Finanziamento a medio lungo termine, per spese da sostenere o già sostenute relativamente al Progetto, destinato ad aziende costituite in forma di società di capitale. 
L'erogazione del finanziamento è subordinata all'acquisizione di garanzia rilasciata da SACE a prima richiesta, esplicita, incondizionata e irrevocabile per la copertura del rischio di mancato rimborso del Finanziamento, per capitale e interessi per una quota pari alla percentuale garantita dell’80%  
 Importo finanziabile:
Importo minimo 50.000,00 Euro, importo massimo 15.000.000,00 Euro. Il finanziamento è da erogarsi in un’unica soluzione.

Durata:

Durata massima di 240 mesi di cui massimo 36 mesi di preammortamento finanziario. 

Interventi finanziabili:

Il Finanziamento deve essere destinato al sostegno di esigenze finanziarie collegate a progetti rientranti nell'iniziativa "Green New Deal" come di seguito riportato:

  • Obiettivo 1: Mitigazione dei cambiamenti climatici; 
  • Obiettivo 2: Adattamento ai cambiamenti climatici; 
  • Obiettivo 3: Protezione acque e risorse marine; 
  • Obiettivo 4: Economia circolare; 
  • Obiettivo 5: Prevenzione e riduzione inquinamento; 
  • Obiettivo 6: Protezione e ripristino biodiversità e ecosistemi

 


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono rilevabili nei fogli informativi disponibili in filiale e sul sito web della Banca. 

Documenti