Chiavi Elettroniche
Per accedere e operare con il corporate banking senza bisogno del cellulare
- Possibilità di interagire con la Banca 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Massima sicurezza e riservatezza
- Utilizzo internet banking anche in assenza di copertura telefonica
Il Servizio Chiavi Elettroniche è una alternativa pratica per operare con l'internet corporate banking senza usare il cellulare. Ogni dispositivo ha le dimensioni di un portachiavi, ha una batteria autonoma, non necessita di essere collegato a rete/impianti (facile manutenzione). Genera una password temporanea monouso, valevole per un tempo limitato, immediatamente utilizzabile per accedere alla piattaforma di internet corporate banking e per confermare le operazioni che non richiedono il Dynamic Linking.
Per saperne di più
Il Servizio Chiavi elettroniche consente di accedere e confermare operazioni che non richiedono il Dynamic Linking sulle piattaforme dedicate:
- PasKey aziendaonline
- PasKey tesoreriaonline
- PasKey tribunalionline
L'attivazione del servizio è facoltativa e prevede il pagamento del prezzo previsto nel contratto. Si può quindi decidere di dotare uno o più collaboratori con le chiavi elettroniche. Con la Chiave Elettronica non è necessaria la copertura del segnale telefonico. L'accesso e la conferma delle operazioni che non richiedono il Dynamic Linking avviene mediante inserimento del codice monouso generato direttamente dalla chiave.
Vantaggi:
- Possibilità di interagire con la Banca 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Massima sicurezza e riservatezza (conformità a requisiti di sicurezza informatica)
- Possibilità di personalizzare l’operatività per diversi utenti
- Nessun software da installare né aggiornamenti di versioni successive
- Durata della batteria interna garantita per 5 anni (con uso conforme)
- Possibilità di usare l'internet corporate banking anche dove non c'è copertura telefonica (es. luoghi blindati, in viaggio etc.)
- Facilità d'uso, di trasporto e di custodia dei dispositivi
Funzionalità e caratteristiche:
Le Chiavi Elettroniche sono dispositivi efficaci per la 'strong authentication' (autenticazione forte) e quindi ideali per l’internet corporate banking. Le principali caratteristiche delle Chiavi Elettroniche sono:
- password monouso, rigenerate ogni 30/60 secondi circa
- resistenza all'acqua, polvere e umidità
- algoritmo non alterabile (tamper resistant)
- certificazione CE
- temperatura d'esercizio entro -10C° ÷ +50C° e umidità tollerata entro 5 ÷ 90%
Per richiedere il servizio Chiavi elettroniche è necessario essere titolari di PasKey aziendaonline/PasKey tesoreriaonline /PasKey tribunalionline.
Il servizio si rivolge agli Enti e alle aziende che ricercano modalità di uso alternative al telefono cellulare per accedere all'’internet corporate banking e può essere acquistato presso le nostre filiali.
Dal 14 settembre 2019 sono operativi i nuovi requisiti obbligatori di sicurezza introdotti dalla Direttiva UE 2015/2366, relativa ai servizi di pagamento, nota anche come PSD2 (Payments Service Directive 2) che prevedono l'ultilizzo di più stringenti standard di sicurezza.
Dynimic Linking
Il Collegamento Dinamico (Dynamic Linking) è una funzione che genera un codice monouso, necessario per firmare operazioni sul canale di corporate banking, collegato direttamente all'importo dell'operazione e al beneficiario (o lista di beneficiari) dell'operazione stessa.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionali.
Le condizioni contrattuali sono rilevabili nei fogli informativi disponibili in filiale e sul sito web della Banca www.mps.it al link Trasparenza (codice banca 1030.6 - codice gruppo 1030.6)