Anima Sistema Forza

Per dare la giusta forza ai tuoi investimenti

  • 4 fondi di investimento con profilo di rischio-rendimento crescente
  • Ampia diversificazione del portafoglio
  • Struttura di costi innovativa

In breve

Il Sistema Forza di Anima comprende 4 fondi di investimento con profilo di rischio-rendimento crescente: Prudente, Moderato, Equilibrato e Dinamico.

 

Per saperne di più

I fondi del Sistema Forza offrono una ampia diversificazione del portafoglio, anche per stili di gestione e investono in una selezione dei fondi di ANIMA SGR, ora anche senza commissioni di ingresso (Classe N*). 
I fondi del Sistema Forza offrono soluzioni su misura per ogni esigenza. 
 * La Classe N è la classe di fondi destinata alla commercalizzazione presso clientela retail e si caratterizza per l’assenza di commissioni di ingresso e la presenza di una commissione di rimborso decrescente in funzione della permanenza nel fondo (max 3%); le commissioni di rimborso si azzerano dopo il terzo anno. Per maggiori informazioni consultare il KIID ed il Prospetto.Rischi e costi.
 

Rischi e costi

Per i dettagli sui rischi ed i costi correlati alla sottoscrizione dei Fondi si rimanda alla lettura del KIID e del Prospetto.


Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: i Fondi del Sistema Forza sono gestiti da Anima Sgr S.p.A. Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito a compiere una particolare transazione o come un suggerimento a porre in essere una determinata operazione, né tantomeno costituiscono offerta ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i rischi ed i costi associati ai Fondi e poter assumere una decisione di investimento consapevole, è necessario prima dell’adesione leggere il KIID, che il proponente l’investimento deve consegnare prima della sottoscrizione nonché il Prospetto pubblicato e disponibile presso la sede della società, sul sito internet www.animasgr.it e presso le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., soggetto incaricato del collocamento e le informazioni sui costi e sui rischi connessi alla paretcipazione all’investimento predisposti a cura del soggetto incaricato del collocamento . I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il collocamento dei Fondi è abbinato alla consulenza in materia di investimenti e quindi sottoposto alla preventiva valutazione di adeguatezza prevista dalla normativa vigente. Il valore dell’investimento e il rendimento che ne deriva possono aumentare così come diminuire e, al momento del rimborso, l’investitore potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito.
I termini maiuscoli qui utilizzati, ove non diversamente definiti, avranno lo stesso significato ad essi attribuito nel Prospetto e nel Regolamento di Gestione dei Fondi.