Assicura i tuoi progetti

  • Metti in sicurezza il tuo futuro
  • Proteggiti dagli imprevisti e altri eventi avversi
  • Tutela te stesso e la tua famiglia da esposizioni finanziarie legate ad eventi sulla salute
 
 

In breve

Scegli le combinazioni di garanzie più adatte a mettere in sicurezza il tuo futuro. Proteggiti da eventi imprevisti, come ad esempio un incendio che può danneggiare il tuo immobile, e assicurati un sostegno economico per far fronte agli impegni finanziari.

Per saperne di più 

Quando stipuli un contratto di mutuo immobiliare o un finanziamento ipotecario, la Banca ti richiede obbligatoriamente la presenza di una polizza assicurativa che garantisca l’immobile in caso di scoppio e incendio. A tal fine, puoi scegliere di sottoscrivere la polizza distribuita da Banca Mps o di altre compagnie assicurative. Nel caso di sottoscrizione della polizza con altre compagnie devono essere rispettati i seguenti contenuti minimi riportati nella sezione “Servizi Accessori” delle Informazioni generali sul Credito Immobiliare offerto ai Consumatori e dei Fogli Informativi:

  • garanzie che coprano i danni all’immobile legati ai seguenti eventi: incendio, fulmine, scoppio o esplosione,    anche esterni, non causati da ordigni esplosivi;
  • capitale assicurato almeno pari al valore di ricostruzione a nuovo complessivo dell’immobile risultante dalla perizia di stima;
  • durata almeno pari a quella del mutuo;
  • appendice di vincolo a favore di Banca MPS.

La tua scelta non impatterà sulla concessione del mutuo né sulle condizioni economiche ad esso applicate.
Per proteggere il tuo progetto di vita da imprevisti, che possono riguardare la salute e il lavoro, puoi scegliere in abbinamento facoltativo al finanziamento le polizze facoltative a protezione del credito (CPI- Credit Protection Insurance) o per tutelare il tenore di vita e la serenità della tua famiglia (polizze vita). Queste polizze ti tutelano nel caso in cui si verifichino eventi negativi che possano comprometterne la capacità di rimborso in caso di decesso, gravi invalidità, perdita del lavoro o inabilità.

Ti ricordiamo che per tutte le polizze abbinate ai mutui e prestiti personali, puoi esercitare il diritto di recesso entro 60 gg dalla sottoscrizione del contratto.

Se hai un mutuo:


Se hai un prestito:

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.

I prodotti sono di AXA MPS Assicurazioni Vita S.p.A. e AXA MPS Assicurazioni Danni S.p.A.., società del Gruppo Assicurativo AXA Italia. Prima della sottoscrizione leggere attentamente i set informativi disponibili in Filiale e sul sito www.axa-mps.it.