Web Analytics
testata SB Tab 1228x342

Sabatini Ter

Sabatini Ter Desk 690x700
  • Finanziamenti a sostegno dell'acquisto di beni strumentali e tecnologie
  • Contributo MI.SE.
 

“Sabatini ter” è un’agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle PMI e delle Microimprese e di sostenere gli investimenti volti all’acquisto (o al leasing) di macchinari e beni strumentali nuovi ad uso produttivo, nonché hardware, software e tecnologie digitali.

Per saperne di più
Le agevolazioni consistono:

  • nella concessione del finanziamento a medio termine da parte della Banca, con eventuale ricorso all’utilizzo di specifici fondi messi a disposizione da parte della Cassa Depositi e Prestiti, il cosiddetto “Plafond Beni Strumentali”, nell’ambito di una convenzione promossa da ABI, CDP e MISE. Il finanziamento può essere assistito dalla garanzia del “Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese” fino all’80% dell’ammontare e deve essere di durata non superiore a 5 anni, nonché di importo compreso tra 20.000 Euro e 2 milioni di Euro;
  •  in un contributo da parte del Ministero dello Sviluppo Economico rapportato agli interessi sul finanziamento. Tale contributo è determinato in misura pari al valore degli interessi calcolati su un finanziamento della durata di 5 anni e di importo uguale all’investimento, ad un tasso d’interesse annuo pari al: 
    • 2,75% per gli investimenti ordinari;
    • 3,575% per gli investimenti in tecnologie digitali. 

Per beneficiare dell’agevolazione, le imprese devono osservare il rispetto di alcuni requisiti previsti dalla normativa vigente alla data di presentazione della domanda, fra cui l’iscrizione nel Registro delle imprese, avere sede nel nostro Paese (o provvedere all’apertura di una sede operativa in Italia entro il termine previsto per l’ultimazione dell’investimento).

Per ulteriori dettagli in merito ai benefici previsti da “Sabatini ter”, ai requisiti richiesti dalla normativa e alle modalità di accesso alle agevolazioni, è possibile rivolgersi alle nostre Filiali.
 

Documenti
 
Possono interessarti anche:
 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Le condizioni contrattuali sono rilevabili nei fogli informativi disponibili in filiale e sul sito web della Banca (codice Banca 1030.06 - Codice Gruppo 1030.06). L’apertura dei rapporti è subordinata all’approvazione della Banca.