testata persone Tab 1228x342

Servizio di Consulenza Avanzata - MPS Advice

Consulenza e innovazione

 Desk 690x700
Consulenza e innovazione
  • Costruiamo insieme un percorso d'investimento vincente e personalizzato
  • Analizziamo il punto di partenza e le possibili strade da seguire​
 

La Banca offre il Servizio di Consulenza Avanzata in materia d’investimenti, non indipendente, con il supporto della piattaforma consulenziale MPS Advice, ideata e realizzata all’interno del Gruppo Montepaschi.

Il servizio di consulenza avanzata in materia d’investimento, di tipo non indipendente, prestato dalla Banca è focalizzato sui bisogni di pianificazione finanziaria ed è finalizzato ad aiutare il cliente a costruire soluzioni di investimento personalizzate.

Per saperne di più

Il Servizio di Consulenza Avanzata in materia d’investimento è prestato con il supporto di un Gestore della relazione che accompagna il cliente nella definizione dei traguardi da raggiungere, della strada da seguire e dei mezzi più appropriati da utilizzare.

Attraverso MPS Advice la Banca offre:

  • Il check up degli investimenti: analizziamo gli investimenti, valutiamo i rischi e le opportunità e ne misuriamo la qualità con strumenti e supporti professionali.
  • La definizione di una strategia di investimento: insieme al cliente definiamo le finalità di investimento e scegliamo i mercati in cui investire con la consapevolezza dei rischi da affrontare.
  • La costruzione del Portafoglio: individuiamo gli strumenti finanziari nei quali investire, scegliendo tra l’ampia gamma di soluzioni di investimento offerte dal Gruppo Montepaschi, e formalizziamo tale attività attraverso la redazione di una Proposta di Consulenza Avanzata.
  • La verifica del percorso e l’assistenza qualificata: monitoriamo costantemente l’andamento e le caratteristiche del Portafoglio per ridurre i rischi e cogliere le opportunità offerte dal mercato.
  • I servizi aggiuntivi Silver e Gold:
  • Il servizio aggiuntivo Silver offre numero illimitato di Proposte di Consulenza Avanzata e un Report di Monitoraggio trimestrale del Portafoglio
  • Il servizio aggiuntivo Gold offre, oltre ad un numero illimitato di Proposte di Consulenza Avanzata e oltre al monitoraggio del Portafoglio, un report di analisi degli investimenti ed un check up finanziario completo di tutto il patrimonio, comprensivo di eventuali asset presso altri intermediari dichiarati, e la segnalazione tempestiva in caso di scostamento dei portafogli monitorati dalle strategie di investimento condivise.

Per i clienti che attivano il servizio aggiuntivo Silver e/o Gold, la Banca include nella reportistica citata l’esito della valutazione periodica di adeguatezza prevista dalla normativa di riferimento vigente.

 

 

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale 
Il presente documento è stato redatto e viene pubblicato per finalità pubblicitaria e promozionale ed è indirizzato a un pubblico indistinto di investitori e viene fornito gratuitamente a titolo meramente informativo. Pertanto le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito della Banca a compiere una particolare transazione o come un suggerimento a porre in essere una determinata operazione, né tantomeno costituiscono offerta ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Per un’illustrazione esaustiva delle particolarità connesse alla prestazione del servizio è necessario che l’investitore legga attentamente l’informativa precontrattuale ed i Contratti che ne regolano la prestazione .o. Tutti i documenti sono disponibili presso le filiali e maggiori informazioni possono essere richieste al personale autorizzato della Banca, che avrà cura di verificare l’adeguatezza della Proposta di Consulenza Avanzata della Banca  con riferimento  al profilo di conoscenza ed esperienza, alla situazione finanziaria (inclusa la capacità di sostenere le perdite) e agli obiettivi di investimento (inclusa la tolleranza al rischio.
I termini in maiuscolo hanno lo stesso significato dei termini previsti nell’’informativa precontrattuale e nelle Condizioni Contrattuali che disciplinano la prestazione del servizio.

 
Possono interessarti anche: