Web Analytics
testata persone Tab 1228x342

InvestiRelax

La Gestione Patrimoniale Protetta accompagnata da garanzia

investirelax
La Gestione Patrimoniale Protetta accompagnata da garanzia
  • Protezione del capitale
  • Gestione dinamica del portafoglio
  • Accesso a molteplici strumenti di investimento
 

InvestiRelax è la Gestione Patrimoniale Protetta accompagnata da garanzia che coniuga, attraverso apposite tecniche gestionali, la protezione del capitale con opportunità di rendimento.​

Per saperne di più
Con il supporto del tuo Gestore della Relazione potrai stabilire, in funzione delle tue esigenze e del tuo profilo di rischio, il livello di protezione del capitale investito, scegliendo tra l’80% e il 90% del valore massimo raggiunto nel tempo dal Sottostante della gestione.  

In base al livello di protezione prescelto, il Team di Gestione della Banca definisce  la composizione  ottimale del tuo Portafoglio GP tra due Linee di Gestione, che investono, oltre che in tradizionali strumenti finanziari, anche in ETF, fondi di investimento negoziati in Borsa e che mirano a replicare l’andamento di un determinato indice di riferimento.

Il meccanismo di protezione consente una verifica quotidiana del livello di rischio del Sottostante, modificando la composizione degli asset del tuo Portafoglio GP. Se il valore del portafoglio diminuisce rispetto al valore di protezione indicato, il meccanismo della garanzia potrà proteggere l’investimento,  garantendo la restituzione di una percentuale del Portafoglio GP,  secondo il livello di protezione che hai scelto.

Grazie a queste avanzate tecniche gestionali, InvestiRelax persegue l’obiettivo di accrescere e consolidare l’investimento con mercati positivi e, nello stesso tempo, di mantenere una base consolidata nel caso di mercati in ribasso.

 
Possono interessarti anche:
 

Rischi e Costi connessi al servizio di Gestione Patrimoniale Protetta accompagnata da garanzia
Obiettivo di InvestiRelax è quello di ridurre, attraverso apposite tecniche gestionali ed il meccanismo di protezione formalizzato mediante la stipula di un Contratto di Opzione collegato ed accessorio al Contratto di Gestione, i rischi connessi all'attività di gestione riconducibili alle possibili oscillazioni del valore del patrimonio gestito che, a sua volta, è legato alle variazioni di prezzo degli strumenti finanziari in cui investe la linea di gestione. Per un’illustrazione esaustiva delle caratteristiche della Gestione Patrimoniale Protetta accompaganta da garanzia “InvestiRelax” e dei relativi costi, è necessario che l’Investitore legga attentamente  l’informazione precontrattuale (Scheda Informativa) ed il Contratto di Gestione Patrimoniale Protetta accompagnata da garanzia, ed il collegato ed accessorio Contratto di Opzione.

Messaggio Pubblicitario con finalità promozionale
Il presente documento è stato redatto e viene diffuso per finalità pubblicitaria e promozionale. Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito della Banca a compiere una particolare transazione o come un suggerimento a porre in essere una determinata operazione, né tantomeno costituiscono offerta ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Prima della sottoscrizione, è necessario leggere attentamente l’informativa precontrattuale ed i Contratti, per conoscere in dettaglio le caratteristiche del servizio, nonché i relativi rischi e costi e per poter assumere una consapevole decisione d’investimento. Tutti i documenti sono disponibili presso le filiali e maggiori informazioni possono essere richieste al personale autorizzato della Banca, che avrà cura di verificare l’adeguatezza della gestione rispetto alla conoscenza ed esperienza in materia di investimenti in strumenti finanziari, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dell’Investitore o potenziale Investitore.
I termini maiuscoli qui utilizzati, ove non diversamente definiti, avranno lo stesso significato ad essi attribuito nell’informativa precontrattuale e nei Contratti.