testata persone Tab 1228x342

Anima Orizzonte Consumi 2023

690x700
  • Cedole periodiche
  • Portafoglio diversificato
  • Focus sul settore dei consumi di base
 

In breve

Anima Orizzonte Consumi 2023 – Classe Silver è un Comparto della Sicav ANIMA Funds plc, con durata prestabilita di 5 anni, che investe in un portafoglio diversificato.

È possibile sottoscrivere Anima Orizzonte Consumi 2023 - Classe Silver dall’8 Ottobre al 14 Dicembre.

Per saperne di più

La strategia d’investimento di Anima Orizzonte Consumi 2023 - Classe Silver prevede l’allocazione del portafoglio in due componenti principali:

  • una costituita da obbligazioni governative (con preferenza per gli investimenti in Titoli di Stato di Paesi Europei)
  • una costituita da indici obbligazionari e azionari, rappresentativi di società operanti nel settore dei beni di consumo di prima necessità (ad es alimenti, bevande ecc).

Le due componenti di portafoglio sono costantemente monitorate e ribilanciate dal team di gestione al fine di mantenere la volatilità complessiva del Comparto entro limiti contenuti e predefiniti.

Anima Orizzonte Consumi 2023 - Classe Silver distribuisce 4 cedole predefinite di importo pari ad almeno l’1,25% del valore unitario della quota* distribuite alla scadenza del primo, del secondo, del terzo e del quarto anno di vita del Comparto.

* Per il calcolo della cedola viene considerato il valore unitario iniziale della quota di 5 Euro. L’importo da distribuire potrà anche essere superiore al risultato conseguito dal Comparto, rappresentando in tal caso rimborso di capitale.

Per maggiori informazioni si rimanda al Prospetto.

Rischi e costi

Per i dettagli sui rischi ed i costi correlati alla sottoscrizione del Comparto si rimanda alla lettura del KIID e del Prospetto.

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Anima Orizzonte Consumi 2023 è gestito da ANIMA Asset Management Ltd. Mps Capital Services è la controparte OTC scelta da Anima Asset Management Ltd per ogni contratto di interest swap stipulato dal Comparto. Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito a compiere una particolare transazione o come un suggerimento a porre in essere una determinata operazione, né tantomeno costituiscono offerta ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Prima dell’adesione leggere il KllD, che il proponente l’investimento deve consegnare prima della sottoscrizione nonché il Prospetto pubblicato e disponibile presso la sede della società, sul sito internet www.animasgr.it e presso le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena SpA, unico soggetto incaricato del collocamento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il collocamento del Comparto è   abbinato alla consulenza in materia di investimenti e quindi sottoposto alla preventiva valutazione di adeguatezza prevista dalla normativa vigente. Il valore dell’investimento e il rendimento che ne deriva possono aumentare così come diminuire e, al momento del rimborso, l’Investitore potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito.