Assemblea degli azionisti di Banca Monte dei Paschi di Siena

12/04/2017 21:50

​L’Assemblea ordinaria di Banca Monte dei Paschi di Siena, riunitasi oggi sotto la presidenza di Alessandro Falciai, ha approvato:

• il bilancio d’esercizio individuale e consolidato 2016;
  • la relazione sulla remunerazione;
  • il piano di “performance shares” a favore del personale del Gruppo Montepaschi;
  • la proposta di riduzione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione (da 14
    agli attuali 13).

Il bilancio di esercizio 2016 della Capogruppo si chiude con la rilevazione di una perdita di 3.722.770.706,06 euro, già in parte ripianata per 1.398.720.205,16 euro per effetto della delibera di riduzione del capitale sociale adottata dall’Assemblea straordinaria degli azionisti in data 24 novembre 2016.

Sono stati, inoltre, approvati dall’Assemblea ordinaria la relazione sulla remunerazione, prevista dall’art. 123-ter del Testo Unico della Finanza, e il piano di “performance shares”, ai sensi dell’art. 114-bis del Testo Unico della Finanza, a favore del personale del Gruppo Montepaschi.

Per quanto riguarda l’Assemblea straordinaria, chiamata a votare sulla proposta di riduzione del capitale sociale a copertura della perdita residua 2016 (pari a 2.324.050.500,90 euro) e sulle modifiche allo statuto sociale, non è stato raggiunto il quorum necessario al suo svolgimento e, pertanto, non è stata assunta alcuna deliberazione.

Il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Nicola Massimo Clarelli, dichiara ai sensi del comma 2 articolo 154-bis del D.Lgs n. 58/98 che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato  corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.