Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

Comunicato stampa

Comunicato stampa finanziario

28/02/2017 20:45

CERVED INFORMATION SOLUTIONS E BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA: SCADUTI I TERMINI DI AVVERAMENTO DELLE CONDIZIONI SOSPENSIVE PER L’ACQUISTO DELLA PIATTAFORMA DI RECUPERO CREDITI IN SOFFERENZA DI BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA; CONFRONTO IN CORSO

 

Siena / San Donato Milanese, 28 febbraio 2017 – Facendo riferimento alla prospettata operazione di acquisizione della piattaforma di recupero crediti in sofferenza di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (c.d. Project Juliet), di cui all’offerta vincolante presentata da Cerved Group S.p.A. in data 13 novembre 2016 e già oggetto di precedente comunicazione del 14 novembre 2016, Cerved Information Solutions S.p.A. (MTA: CERV) holding direzionale al vertice del gruppo Cerved e primario operatore in Italia nell’analisi del rischio di credito e nel credit management, e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. comunicano che (i.) le condizioni sospensive previste contrattualmente per il perfezionamento di Project Juliet non si sono verificate entro il termine previsto del 28 febbraio 2017 e, pertanto, l’accordo relativo a tale progetto è da intendersi privo di efficacia e (ii.) Cerved Information Solutions S.p.A. ha manifestato la propria disponibilità ad estendere il suddetto termine sino al 30 giugno 2017.

 

In questo contesto, Cerved Information Solutions S.p.A. e Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. rendono, in ogni caso, noto che è aperto un confronto tra le parti per esplorare forme alternative di partnership industriale nel settore della gestione dei crediti in sofferenza.

 

***

 

Cerved è primario operatore in Italia nell’analisi del rischio del credito e una delle principali agenzie di rating in Europa. Offre la più completa gamma di prodotti e servizi di cui si avvalgono oltre 30 mila imprese e istituti finanziari per valutare la solvibilità e il merito creditizio dei propri interlocutori, monitorare e gestire il rischio di credito durante tutte le sue fasi, e definire con accuratezza le strategie di marketing. Inoltre, attraverso Cerved Credit Management, Cerved è anche primario operatore di mercato indipendente nell’offerta di servizi relativi alla valutazione e gestione di posizioni creditizie.

 

Banca Monte dei Paschi di Siena, nata nel 1472, è ritenuta la più antica banca del mondo. È oggi a capo di uno dei principali gruppi bancari italiani, con quote di mercato di rilievo in tutte le aree di business. Il Gruppo Montepaschi è attivo sull’intero territorio nazionale e sulle principali piazze internazionali, con un’operatività che spazia dall’attività bancaria tradizionale al private banking ed alla finanza d’impresa, con una particolare vocazione verso il comparto famiglie e piccole e medie imprese. Con oltre 25.500 dipendenti e 2.043 filiali il Gruppo Montepaschi offre i propri servizi a oltre 5 milioni di clienti (dati al 30.09.16)