Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

BMPS: il Consiglio verifica i requisiti e il divieto di Interlocking per il Presidente Falciai, l'Amministratore Delegato Morelli e il Consigliere Egidi

Comunicato stampa finanziario

23/12/2016 14:05

​Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena, in data odierna, a seguito delle nomine dell’Assemblea del 24 novembre 2016, ha confermato la verifica della sussistenza dei requisiti di professionalità ed onorabilità del Presidente Ing. Alessandro Falciai,

dell’Amministratore Delegato Dott. Marco Morelli e del Prof. Massimo Egidi.

 

Si precisa che il Presidente Ing. Falciai, in conformità a quanto dallo stesso dichiarato, è stato ritenuto indipendente ai sensi del D.Lgs. n. 58/1998 (TUF), ma non ai sensi del Codice di Autodisciplina e, quindi, non è stato valutato come indipendente ai sensi dello Statuto della Banca; per il Dott. Morelli è stata confermata la non indipendenza; il Prof. Egidi è stato valutato quale Consigliere indipendente.

 

Attualmente quindi sono presenti in Consiglio otto amministratori indipendenti, pari a oltre la metà dei componenti il Consiglio, per cui la percentuale resta ampiamente superiore alla soglia minima (di almeno un terzo) indicata dal Codice di Autodisciplina per gli emittenti appartenenti all’indice FTSE-Mib e stabilita anche dallo Statuto della Banca.

 

Il Consiglio di Amministrazione ha, infine, confermato per tutti e tre gli esponenti – così come per il Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, Dott. Nicola Massimo Clarelli – la non sussistenza di situazioni rilevanti ai sensi della normativa in materia di divieto di interlocking ex art. 36 del D.L. n. 201/2011, convertito dalla Legge n. 214/2011.