Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati Eventi & News Press Kit Contatti

Siglata convenzione tra Banca MPS Leasing & Factoring e Confesercenti Nazionale: 200 milioni di euro di credito specializzato a disposizione delle imprese associate

Comunicato stampa non finanziario

04/10/2016 12:15

Banca MPS Leasing & Factoring Spa e Confesercenti Nazionale hanno recentemente siglato una convenzione rivolta alle imprese associate, che mette a disposizione credito specializzato per 200 milioni di euro a condizioni dedicate.

 

L'accordo si riferisce sia al leasing che al factoring. Il leasing, consente alle imprese di sfruttare al meglio i benefici relativi al superammortamento previsto dalla Legge di Stabilità, con condizioni dedicate per i finanziamenti su beni strumentali e targati relativi ad attività di impresa.

 

E' stata condivisa anche una specifica offerta per il factoring, al fine di supportare al meglio le imprese nella gestione dei propri crediti commerciali per l'ottimizzazione del working capital.

 

Questa convenzione rappresenta lo strumento di cui Banca MPS Leasing & Factoring e Confesercenti intendono dotare le imprese associate che vogliano investire in un futuro di crescita e sviluppo delle loro attività.

 

Infatti, alla base di questo accordo c'è la precisa volontà di Confesercenti Nazionale  e di Banca MPS Leasing & Factoring, di creare un rapporto di collaborazione che fornisca alle imprese un concreto supporto di credito specialistico, per sfruttare al meglio le potenzialità offerte da un mercato in ripresa: un'alleanza nella costruzione di solide basi per uno sviluppo armonico e produttivo.

 

L'accordo è stato siglato dal Direttore Generale di Confesercenti, Giuseppe Capanna, e dal Responsabile della Direzione Commerciale di MPS L&F Riccardo Neri, che si sono dichiarati molto soddisfatti per l'intesa raggiunta.

 

Il Direttore Generale di Confesercenti Giuseppe Capanna ha dichiarato: "Si tratta di una convenzione molto importante per le imprese associate a Confesercenti. La nostra Confederazione sta diventando sempre più leader nella fornitura di servizi finanziari alle piccole e medie imprese. Confesercenti, infatti, ormai offre un'ampia gamma di strumenti innovativi agli associati distribuiti su tutto il territorio nazionale, a testimonianza di quanto ritenga le PMI il vero motore dell'economia italiana".

 

Riccardo Neri Direttore Commerciale di Banca MPS L&F – sottolinea l'importanza di questo accordo: "Nell'attuale contesto economico è fondamentale essere a fianco di imprese che, quotidianamente, si impegnano a migliorare i propri risultati attraverso investimenti e ricerca dell'efficienza. La nostra fiducia alle imprese è comprovata dai risultati che Banca MPS L&F ha registrato al 31 luglio 2016 sia sul mercato del leasing, dove si rileva un aumento delle erogazioni su anno di oltre il 53%, rispetto ad un mercato che rileva un apprezzamento del 13%, sia sul mercato factoring, con un incremento su anno del turnover complessivo pari a oltre il 15%, a fronte del 4% registrato dal mercato".