Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati Eventi & News Press Kit Contatti

Banca MPS e l'Istituto Tecnico Sallustio Bandini di Siena insieme per un progetto di alternanza scuola lavoro

Comunicato stampa non finanziario

29/04/2016 12:00

​Il 3 maggio la Banca organizzerà nell’aula magna della scuola una giornata di orientamento dedicata alle classi quinte

 

Attivati periodi di formazione in azienda per due alunni delle classi quarte

 

Banca Monte dei Paschi e l’Istituto Tecnico Statale Superiore Sallustio Bandini di Siena hanno stipulato per il 2016 una convenzione che prevede, nell’ambito delle nuove norme relative all’alternanza scuola lavoro, una stretta collaborazione tra la Banca e la scuola per accompagnare gli studenti verso la vita lavorativa.

 

In particolare, il prossimo 3 maggio si svolgerà un incontro di orientamento rivolto agli studenti delle classi quinte dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing e dell’indirizzo Geometri durante il quale Banca Mps illustrerà le competenze necessarie per lavorare in un’azienda di credito. L’incontro è finalizzato a fornire utili indicazioni per la predisposizione del curriculum vitae e ad orientare all’utilizzo dei principali social network per la ricerca di lavoro.

 

La Banca, inoltre, permetterà a due studenti del quarto anno del corso in Amministrazione Finanza e Marketing di svolgere un periodo di formazione ed orientamento in Banca di tre settimane, in uffici della Direzione Generale a Siena nell’ Area Marketing Strategico e Prodotti Retail. In particolare, gli studenti avranno modo di approfondire tutte le attività maggiormente significative tipiche dell’attività legata ai servizi di conti correnti, carte di credito, incassi e pagamenti.

 

Ilaria Dalla Riva, responsabile Direzione Risorse Umane, Organizzazione e Comunicazione di Banca Mps ha commentato: <<La formazione è un tema fondamentale al quale, come Banca e come soggetto attivo di questa comunità, teniamo particolarmente. Perché studiare questa materia? A cosa mi serve? Si chiedono spesso gli studenti. Ogni disciplina, a suo modo, concorre alla formazione di adulti consapevoli e attenti alle dinamiche del mondo che li circonda e le iniziative di alternanza scuola lavoro rappresentano in questo senso una componente fondamentale per poter toccare con mano e in maniera pratica conoscenze che spesso rischiano di restare teoriche per molto tempo. Banca Monte dei Paschi vuole fare la sua parte e creare una cultura della formazione che faccia comprendere agli studenti il suo significato più profondo, legato alla crescita e al miglioramento personale, che non deve esaurirsi sui banchi. Il senso della collaborazione con l’Istituto Bandini, di cui sono particolarmente soddisfatta, va proprio in questa direzione>>.

 

Alfredo Stefanelli, dirigente scolastico Istituto Bandini ha dichiarato: <<È intento dell'Istituto "Bandini" garantire un'alta formazione ai propri alunni. L'obiettivo si raggiunge attraverso una didattica sempre più aggiornata e vicina alle esigenze delle nuove generazioni e favorendo un'attività di alternanza scuola lavoro che valorizzi le competenze didattiche e formative in un percorso virtuoso che prepari i giovani a scelte sempre più consapevoli sul proprio futuro, sia in campo universitario che professionale con partner di prestigio quali la Banca Monte dei paschi di Siena. Del resto il legame tra Bandini e Monte è antico e la banca è stata determinante nella nascita stessa di questa scuola che ha sempre formato le professionalità destinate al mondo del lavoro nel settore creditizio>>.