Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

Banca Mps lancia la nuova Piattaforma di Corporate Advisory (PCA).

Comunicato stampa non finanziario

10/03/2016 12:25

Banca Monte dei Paschi di Siena, attraverso la nuova Piattaforma di Corporate Advisory (PCA), fa un ulteriore passo verso il futuro per sostenere le aziende nella crescita e affiancarle nella competitività.

 

La Direzione Corporate e Investment Banking, guidata da Sergio Vicinanza, amplia così l’offerta alla clientela, tramite un nuovo servizio di consulenza specialistica che, avvalendosi delle più moderne tecnologie, si pone l’obiettivo di assistere le imprese in modo sempre più efficace, anche su campi che vanno oltre la messa a disposizione dei tipici strumenti d’intermediazione finanziaria.


Lo sviluppo del prodotto è focalizzato sui bisogni di pianificazione finanziaria aziendale funzionali alla costruzione di piani di sviluppo “tailor made” e si integra perfettamente con la filosofia della Banca, sempre attenta e vicina alle esigenze della propria clientela.


La consulenza si realizza con il rilascio di un business plan che, partendo da una analisi dei dati di bilancio aziendali passati ma anche prospettici, comprensivi di individuate azioni industriali e finanziarie, incorpora una proiezione delle performance storiche che l’impresa ha avuto rispetto al microsettore di appartenenza ed ai principali competitor, integrata dalle ipotesi di scenario macroeconomico previste nei modelli econometrici utilizzati.
Il business plan è a carattere modulare, in relazione alle scelte condivise tra l’azienda ed il Gestore MPS che consentono di sviluppare l’analisi su diversi livelli di profondità.


Parlando della PCA, Lucio Zannella, Responsabile del Servizio Prodotti Corporate, ha affermato: “Banca MPS, storicamente legata al  tessuto produttivo del Paese, si confronta quotidianamente con le sempre maggiori e diversificate esigenze del mercato nazionale ed estero. Per questo abbiamo ritenuto opportuno introdurre, tra i servizi corporate che mettiamo a disposizione della nostra clientela, una consulenza specialistica effettuata attraverso la nuova piattaforma di Corporate Advisory. La PCA ci permette di supportare l’azienda nell’ambito del proprio business e, soprattutto, di affiancarla nelle prospettive di sviluppo, riuscendo ad analizzare criticamente fattori fondamentali come il settore di appartenenza e l’influenza dei diversi competitor. L’azienda ha così a disposizione nuovi strumenti indispensabili per imporsi in uno scenario economico sempre più competitivo”.