Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati Eventi & News Press Kit Contatti

MPS Capital Services e Unicredit finanziano l'ampliamento e la ristrutturazione di due strutture ospedaliere di Verona

Comunicato stampa non finanziario

09/03/2016 14:00

Operazione di project financing per 52 milioni di euro a supporto di un investimento complessivo di 135 milioni, comprensivo di contributi pubblici


Firenze, Milano, 9 marzo 2016  – Mps Capital Services e UniCredit hanno perfezionato con la società concessionaria Arena Sanità S.p.A un’operazione di project financing in pool finalizzata alla progettazione, costruzione in ampliamento/ristrutturazione e gestione di due strutture sanitarie situate nella città di Verona (presso il Policlinico di Borgo Roma e l’Ospedale Civile Maggiore di Borgo Trento).

L’operazione di project financing è pari a 51,9 milioni di euro ed è a supporto, insieme a circa 58 milioni di euro di contributi pubblici e all’equity degli sponsor, di un investimento complessivo di circa 135 milioni di euro.

Il finanziamento ha una durata di 13 anni ed è equamente suddiviso tra le due banche (Mps Capital Services e UniCredit) che, oltre ad aver strutturato l’intervento in qualità di mandated lead arrangers (MLA), ricoprono anche il ruolo di banche titolari della copertura dei rischi finanziari (hedging banks).

I lavori di realizzazione delle opere sono iniziati ad ottobre 2014.

C.M.B. Società Cooperativa Muratori e Braccianti di Carpi è il principale socio di Arena Sanità, nonché mandataria di un raggruppamento che vede partecipare anche Markas S.r.l., Manutencoop Facility Management S.p.A. e altre imprese.

Con questa iniziativa, MPS Capital Services, la corporate e investment bank del Gruppo Montepaschi, e UniCredit consolidano il loro ruolo di top player italiani nel project financing nel settore ospedaliero, nel quadro di una pluriennale esperienza di supporto allo sviluppo di opere di pubblica utilità.