Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

BMPS e Accademia di Brera insieme per la formazione, la ricerca e l'innovazione

Comunicato stampa non finanziario

17/10/2016 12:00

 
Arte, giovani e cultura al centro di un’innovativa collaborazione per valorizzare i talenti dell’Accademia​
Le vetrine della Banca in Via Santa Margherita a Milano diventano spazio espositivo privilegiato per i progetti creativi sviluppati dagli studenti di Brera
 
 
 
Arte, giovani e cultura sono al centro di un’innovativa collaborazione tra Banca Monte dei Paschi di Siena e Accademia di Brera che darà la possibilità agli allievi di esporre o mettere in scena le proprie creazioni nella sede della Banca in Via Santa Margherita a Milano. 

L’accordo, firmato oggi nell’Accademia di Brera a Milano, entrerà nel vivo entro la fine del 2016 quando verranno inaugurati dei laboratori specifici per gli studenti delle varie Scuole dell’Accademia. Pittura, Scultura, Scenografia insieme a Design e ai Linguaggi Multimediali sono solo alcuni dei laboratori che coinvolgeranno professori e studenti per due anni, fino alla conclusione dell’anno accademico 2017/2018, e che rappresenteranno i contesti creativi per la finalizzazione dei progetti. Ogni laboratorio realizzerà delle creazioni originali che saranno presentate al pubblico nella sede di Banca Mps in via Santa Margherita, accanto a Piazza della Scala.

“È una grande soddisfazione rappresentare la Banca per questa innovativa collaborazione con l’Accademia di Brera – ha dichiarato Nello Foltran responsabile Area Territoriale Nord Ovest di BMps -, che ringrazio per l’opportunità. Monte dei Paschi di Siena è sempre attenta alle iniziative dedicate agli studenti e ai giovani e poter coniugare questa attenzione alla passione per l’arte e per la cultura che caratterizzano il nostro Istituto da secoli, è un’occasione imperdibile. I progetti sviluppati dai giovani creativi dell’Accademia – prosegue Nello Foltran -, troveranno uno spazio espositivo privilegiato nelle vetrine della Banca di Via Santa Margherita: le opere d’arte così come innovativi progetti di ricerca avranno una grande visibilità e gli studenti un’occasione in più di confronto con il pubblico”. 

“L’Accademia di Brera, ha  dichiarato il Direttore prof. Franco Marrocco, ha una plurisecolare tradizione che lega lo studio e la pratica dell’arte alla ricerca e alla sperimentazione. In epoca napoleonica, Brera infatti fu definito il “palazzo delle scienze”. Negli ultimi anni l’Accademia ha sviluppato la sua offerta formativa e la sua attività di ricerca richiamandosi proprio a quel principio illuminista. A Brera si diventa artisti ma anche specialisti nel campo delle nuove tecnologie, della scenografia, del fashion, del design e nel restauro. Formazione, ricerca e innovazione sono i principi che determinano e identificano la nostra grande istituzione. Siamo felici che BMps, una banca che ha una attenzione e una partecipazione attiva secolare al mondo delle Humanities, collabori con noi a questo progetto che unisce armoniosamente cultura e produzione. “ 

Con questa partnership Banca Mps conferma il sostegno all’arte, ai giovani e alla cultura  e  sostiene attivamente alcune delle attività formative dell’Accademia di Brera, incentivando i momenti di crescita e le occasioni di incontro tra gli allievi ed il pubblico.
​​​

 

​​