Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati Eventi & News Press Kit Contatti

Da MPS Capital Services 22 milioni di euro per finanziare la realizzazione e la riqualificazione dell'ospedale di Empoli.

Comunicato stampa non finanziario

15/12/2015 11:35

​L’operazione di project financing ha come obiettivo la riconversione e la ristrutturazione di due edifici del complesso ospedaliero “San Giuseppe”, oltre alla costruzione di un nuovo edificio destinato alle attività complementari

 

MPS Capital Services, la corporate ed investment bank del Gruppo Montepaschi, si rivolge al settore sanitario attraverso un’importante operazione di project financing dell’ammontare di circa 22 milioni di euro a favore di Empoli Salute S.p.A., società veicolo che si è aggiudicata la gara per la gestione e la realizzazione del progetto di riqualificazione dell’Ospedale di Empoli.

 

L’intervento rappresenta un passo essenziale verso il completamento del progetto di ammodernamento del polo ospedaliero Empolese. Diverse le finalità dell’operazione fra cui il ripristino dei due storici edifici all’interno dell’area dell’ospedale, da adibire ad attività sanitaria e a parcheggio multipiano, nonché la realizzazione di un nuovo edificio per attività commerciali-sanitarie.

 

Il progetto comprende anche attività di riqualificazione energetica, con la realizzazione di un moderno impianto di cogenerazione, di produzione da fonte rinnovabile e di altri interventi volti alla riduzione/autoproduzione del fabbisogno energetico del complesso ospedaliero.

 

MPS Capital Services Banca per le Imprese, specializzata nel supporto finanziario, progettuale e consulenziale al segmento Corporate, Enti ed Istituzionali ha ottenuto il 26 novembre 2015 il riconoscimento del Project Finance Team of the Year istituito da Financecommunity.it.

 

La Banca rappresenta un partner specialistico di alto livello per la soluzione di un’ampia gamma di tematiche finanziarie e creditizie, focalizzando il business sui prodotti di credito specializzato a medio e lungo termine, sull’attività di corporate finance, sui prodotti di capital markets e di finanza strutturata.