Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

Banca MPS: concluso accordo definitivo per l'acquisto da parte di Poste Italiane della partecipazione detenuta in Anima Holding

Comunicato stampa finanziario

25/06/2015 08:40

Siena, 25 giugno 2015

Si fa seguito ai comunicati diffusi da Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (“MPS”) e Poste Italiane S.p.A. (“Poste”) in data 15 aprile 2015 per comunicare che è stato concluso un accordo definitivo per l’acquisto da parte di Poste della partecipazione azionaria del 10,3% detenuta da MPS in Anima Holding S.p.A. (“Anima”), essendosi verificate tutte le condizioni sospensive previste nel contratto preliminare di compravendita.

Alla data di esecuzione della compravendita, che interverrà entro il 30 giugno p.v., Poste subentrerà in ogni diritto e obbligazione di MPS ai sensi del patto parasociale avente a oggetto le azioni Anima originariamente sottoscritto in data 5 marzo 2014 fra MPS e Banca Popolare di Milano S.c. a r.l. (“BPM”).

Nell’ambito dell’operazione, BPM si è impegnata (i) a cedere a terzi che non siano qualificabili come parti correlate di BPM e/o Poste la partecipazione complessivamente eccedente le soglie indicate all’art. 106 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58 entro e non oltre dodici mesi dalla data del perfezionamento della cessione a Poste delle azioni Anima detenute da MPS e (ii) a non esercitare i diritti di voto afferenti alla partecipazione complessivamente eccedente detta soglia fino al perfezionamento della cessione indicata sub (i). Tale impegno diverrà automaticamente inefficace qualora CONSOB, alla quale è stato sottoposto specifico quesito, ritenga che non sussista in capo agli aderenti al patto parasociale un obbligo di promuovere un’offerta pubblica di acquisto totalitaria su azioni Anima.


Per ulteriori informazioni:

Relazioni con i Media:
Tel.: 39 0577 296634
ufficio.stampa@mps.it

Investor Relations
Tel.: 39 0577 293038
investor.relations@mps.it