Banca Monte dei Paschi di Siena pubblica gli indicatori per la determinazione delle banche a rilevanza sistemica

31/07/2014 12:30

Siena, 31 luglio 2014
Come da richiesta di Banca d’Italia del 28/07/2014, Banca Monte dei Paschi di Siena comunica di aver pubblicato l’insieme delle informazioni che hanno concorso alla determinazione dei 12 indicatori sintetici “G-SIBs” (già resi disponibili in data 30/04/2014 http://b.mps.it/go/GSIBs).

Tali indicatori sono previsti dal Comitato di Basilea per la Vigilanza Bancaria al fine di individuare gli enti creditizi rientranti tra le banche di rilevanza sistemica a livello globale.

L’informativa di dettaglio è disponibile all’indirizzo http://b.mps.it/go/gsibsfd13