Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati Eventi & News Press Kit Contatti

Cessione a Fortress di un portafoglio crediti in sofferenza

Comunicato stampa finanziario

22/12/2014 18:30

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (“BMPS”) comunica di aver raggiunto in data odierna un accordo vincolante per la cessione pro soluto e in blocco di un portafoglio di crediti in sofferenza a un veicolo di cartolarizzazione finanziato da società riconducibili a Fortress Investment Group LLC.

Il portafoglio oggetto della vendita è composto da quasi 4 mila sofferenze con un valore lordo di bilancio di circa €380mn. Il portafoglio comprende prestiti garantiti e non garantiti a medio e lungo termine. L’impatto della vendita sul conto economico e sullo stato patrimoniale di BMPS non è significativo, mentre i benefici amministrativi e gestionali derivanti dall’operazione saranno rilevanti alla luce del numero di posizioni inserite nel portafoglio oggetto di cessione.

Considerando anche la precedente operazione dello stesso tipo conclusa lo scorso mese di giugno, nel corso del 2014 BMPS ha ceduto complessivamente circa 16 mila posizioni in sofferenza con un valore lordo di bilancio di quasi €1mld. Queste operazioni si pongono all’interno di un’ampia strategia avente ad oggetto una più attiva gestione delle sofferenze, coerentemente con quanto annunciato recentemente in occasione dell’approvazione del Capital Plan da parte di BMPS.

Il perfezionamento dell’operazione è previsto entro il prossimo 31 dicembre.


Per ulteriori informazioni:

Relazioni con i Media:
Tel.: 39 0577 296634
ufficio.stampa@banca.mps.it

Research e IR
Tel.: 39 0577 294352
investor.relations@banca.mps.it