Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati scegli Eventi & News entra Press Kit entra Contatti entra

BMPS: un nuovo assetto organizzativo per il rafforzamento del presidio commerciale e per l'integrazione delle funzioni di governo e supporto al business

Comunicato stampa finanziario

31/01/2014 15:30

Angelo Barbarulo e' il nuovo Vice Direttore Generale Vicario

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena ha deliberato nella seduta di ieri il piano di riassetto organizzativo delle strutture della Capogruppo, finalizzato al rafforzamento del presidio commerciale nonché all'integrazione tra funzioni di governo e di supporto al business.

Le funzioni di business saranno presidiate direttamente dall'Amministratore Delegato Fabrizio Viola, rafforzando la specializzazione delle direzioni dedicate ai singoli segmenti di business.

Saranno infatti costituite a diretto riporto dell’Amministratore Delegato: una “Direzione Retail e Rete” (per i segmenti Retail e Private e il coordinamento della Rete Commerciale) assegnata all’attuale Responsabile della Rete BMPS Marco Bragadin e una “Direzione Corporate e Investment Banking” (per il segmento Corporate, Grandi Gruppi, Attività Internazionali e Private Equity), sotto la responsabilità di Sergio Vicinanza, oggi Responsabile dell’Area Finanza; l'Area Dedicata allo sviluppo di Widiba (la nuova banca on line del gruppo) sotto la responsabilità di Andrea Cardamone, sarà ampliata con il business della “promozione finanziaria”.

A conferma della rilevanza strategica del presidio del comparto crediti, la Direzione Crediti evolve in Vice Direzione Generale Crediti. Il Responsabile, Angelo Barbarulo, dal 1 febbraio assume anche l’incarico di Vice Direttore Generale Vicario.

Le funzioni di governo e supporto al business faranno capo ad una nuova Vice Direzione Generale Finanza e Operations affidata a Bernardo Mingrone, con l’obiettivo di assicurare una maggiore focalizzazione e linee guida omogenee per le attività in ambito CFO e COO; alla guida della Direzione COO viene confermato Alfredo Montalbano.

L’Organizzazione e la Comunicazione esterna confluiscono poi nella nuova Direzione Risorse Umane Organizzazione e Comunicazione, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato e sotto la responsabilità di Ilaria Dalla Riva.

Per ulteriori informazioni:

Area Comunicazione
Tel: 39 0577.296634
ufficio.stampa@banca.mps.it