Banca MPS: autorizzato da Banca d'Italia il riscatto parziale dei nuovi strumenti finanziari

14/05/2014 09:20

Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (la "Banca") comunica che in data 13 maggio 2014, la Banca d'Italia ha rilasciato l'autorizzazione al riscatto di nominali Euro 3 miliardi di Nuovi Strumenti Finanziari (oltre a Euro 126,9 milioni quale maggior importo dovuto in sede di riscatto ai sensi delle previsioni che regolano i Nuovi Strumenti Finanziari).

Inoltre, in considerazione della volontà già comunicata alla Banca di corrispondere gli interessi sui Nuovi Strumenti Finanziari relativi all'esercizio 2013 attraverso l'emissione di ulteriori Nuovi Strumenti Finanziari (così come già fatto rispetto agli interessi relativi all'esercizio 2012 relativi ai c.d. Tremonti Bond) che saranno riscattati contestualmente all'emissione, la Banca d'Italia ha inoltre autorizzato il riscatto di Euro 329 milioni di tali Nuovi Strumenti Finanziari.

Tali autorizzazioni sono subordinate al perfezionamento dell'aumento di capitale in opzione per Euro 5 miliardi, che sarà sottoposto all'approvazione dell'assemblea straordinaria dei soci convocata per i giorni 20, 21 e 22 maggio 2014. Pertanto, ad esito dell'aumento di capitale in opzione citato, la Banca sarà in grado di riscattare Nuovi Strumenti Finanziari per un corrispettivo complessivo pari a Euro 3,46 miliardi.

Relazioni con i Media
Tel.:0577.296634