Banca MPS e organizzazioni sindacali firmano l'accordo per il fondo di solidarietà

07/08/2014 14:00

Nella prima mattina di oggi, a seguito del confronto sindacale avviato dal mese di luglio, è stato sottoscritto da Banca Monte dei Paschi di Siena e da tutte le Organizzazioni sindacali l’accordo sull’attivazione del Fondo di Solidarietà per l’anno 2014, con l’obiettivo della riduzione degli organici per 1334 unità.

Beneficeranno delle prestazioni del Fondo i dipendenti di Banca Mps, Consum.it, Mps Capital Services Banca per le Imprese, e Mps Leasing & Factoring, appartenenti alle Aree Professionali e Quadri Direttivi che matureranno il diritto ai trattamenti pensionistici successivamente al 31.10.2014 ed entro il 30.12.2019.

Per tutto il periodo di permanenza nel Fondo verranno mantenute le coperture assistenziali, le agevolazioni creditizie e le condizioni tempo per tempo vigenti che la Banca avrebbe riconosciuto in costanza di rapporto di lavoro.

<<L’intesa raggiunta con tutte le sigle e quindi con un tavolo sindacale dopo un anno ricomposto – sottolinea Ilaria Dalla Riva, responsabile risorse umane, organizzazione e comunicazione di Banca Mps – è coerente con gli obiettivi di Piano Industriale 2013-2017 e ci permetterà di ottenere una riduzione dei costi e degli organici>>.

Relazioni con i Media:
Tel.:0577.296634