Assemblea straordinaria e ordinaria di Banca MPS

28/12/2013 16:40

• Approvata la proposta di aumento di capitale presentata dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena in alternativa a quella del Consiglio di Amministrazione;
  • Approvata l’operazione di raggruppamento delle azioni proposta dal Consiglio di Amministrazione.
  • Integrato il Consiglio di Amministrazione con la nomina dei quattro amministratori già cooptati dal Consiglio.
  • Autorizzati atti di disposizione sulle azioni proprie.

L’Assemblea di Banca Monte dei Paschi di Siena, riunitasi in data odierna sotto la presidenza del Dott. Alessandro Profumo, ha approvato in sede straordinaria:

- la proposta presentata dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in alternativa a quella del Consiglio di Amministrazione, di aumentare il capitale sociale a pagamento per un importo massimo di 3 miliardi di Euro da eseguirsi non prima del 12 maggio 2014 ed entro il 31 marzo 2015, in forma scindibile, mediante emissione di azioni da offrire in opzione ai soci;
- l’operazione di raggruppamento delle azioni ordinarie in circolazione nel rapporto di 1 nuova azione ogni 100 azioni ordinarie esistenti da eseguirsi entro il 30 giugno 2014.

L’Assemblea ha, poi, deliberato in sede ordinaria:

• di integrare il Consiglio di Amministrazione con la nomina di quattro amministratori, le Sig.re Béatrice Bernard e Marina Rubini ed i Sig.ri Daniele Discepolo e Marco Miccinesi, già cooptati dal Consiglio;
  • di autorizzare il compimento, in una o più volte, di atti di disposizione sulle n. 54.495.378 azioni proprie detenute dalla Banca.

Area Comunicazione
Tel: 39 0577.296634