Assemblea straordinaria e ordinaria del 27-28-30 dicembre 2013 di Banca MPS: nuova proposta di delibera presentata da Fondazione MPS

06/12/2013 20:55

Si comunica che in data odierna il socio Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha presentato ai sensi dell’art. 126 bis del D.Lgs n. 58/1998 una richiesta di nuova proposta di delibera sulla materia al punto 1) dell’ordine del giorno dell’Assemblea in sede straordinaria.

La nuova proposta di delibera, accompagnata dalla relazione prevista dalla Legge, riguarda la modifica della tempistica di esecuzione dell’aumento di capitale prevedendo che esso sia messo in esecuzione non prima del 12 maggio 2014 (quale data di inizio del decorso del termine di esercizio del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, secondo comma, del Codice Civile).

Il Consiglio di Amministrazione della Banca sarà convocato per esprimere le proprie eventuali valutazioni in merito alla predetta relazione ottemperando agli adempimenti previsti nei tempi e nei modi di cui alla normativa vigente.

Il socio Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha altresì annunciato, nella nota diffusa al mercato in data odierna, la propria intenzione ad esprimere voto contrario rispetto ad ogni altra proposta di deliberazione presentata sul medesimo punto.

Relazioni Media
Tel: 39 0577.296634