Il Cda di Banca Monte dei Paschi di Siena approva le procedure deliberative in materia di operazioni con Soggetti Collegati di cui all'art. 53 TUB

29/06/2012 12:54

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena ha approvato all’unanimità, nella seduta del 26 giugno, le “Procedure deliberative in materia di operazioni con soggetti collegati” previste dalle “Disposizioni di vigilanza Banca d’Italia in materia di attività di rischio e conflitti di interesse nei confronti di soggetti collegati” - 9° aggiornamento Circ. 263/2006 - emanate in conformità con la delibera CICR 277 del 29 luglio 2008 ed in attuazione dell’art. 53 del TUB.

L’approvazione delle procedure deliberative è avvenuta previo parere favorevole del Comitato degli Amministratori Indipendenti e del Collegio Sindacale in relazione alla complessiva idoneità delle stesse a conseguire gli obiettivi delle nuove disposizioni di vigilanza.

Le “Procedure deliberative in materia di operazioni con soggetti collegati“ di Banca Monte dei Paschi di Siena sono pubblicate sul sito internet www.mps.it, alla sezione “Investors & Ricerca/Corporate Governance (http://www.mps.it/Investor Relations/Corporate Governance/).