Presentate le liste per l'elezione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale della Banca Monte dei Paschi di Siena

03/04/2012 07:57

Sono state presentate nei termini previsti dalla normativa di legge e di statuto le candidature per le nomine al Consiglio di Amministrazione e al Collegio Sindacale di Banca Monte dei Paschi di Siena in vista dell’assemblea del 27 aprile 2012.

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha presentato per il Consiglio le candidature di Alessandro Profumo, Fabrizio Viola, Paola Demartini, Tania Groppi, Angelo Dringoli e Marco Turchi.

La Fondazione ha anche presentato le candidature a Sindaco effettivo di Paola Serpi e di Claudio Gasperini Signorini.

Per la carica di Sindaco supplente è stato indicato Stefano Andreadis.

Una ulteriore lista di candidati alla carica di amministratore è stata presentata congiuntamente da Unicoop Firenze s.c., Finamonte S.r.L. e dal Dott. Lorenzo Gorgoni (in proprio e quale procuratore speciale di altri 58 soci). I partecipanti all’accordo hanno indicato i nomi di Turiddo Campaini, Alberto Giovanni Aleotti, Michele Briamonte, Lorenzo Gorgoni e Pietro Giovanni Corsa.

I medesimi soci hanno presentato le candidature a Sindaco effettivo di Paolo Salvadori e, quale Sindaco supplente, di Gianni Tarozzi.

Infine la società AXA S.A. ha presentato la candidatura per il Consiglio di Frédéric Marie de Courtois d’Arcolliéres, Paolo Andrea Rossi e Alban De Mailly Nesle.

La documentazione inerente la presentazione delle liste sarà resa pubblica dalla Società entro il giorno 6 aprile 2012 mediante deposito presso la sede sociale, la società di gestione del mercato e nel proprio sito internet.