Banca Mps: cessione partecipazione Biverbanca

10/09/2012 08:02

Banca Monte dei Paschi di Siena (Banca MPS) rende noto che, nell’ambito dell’annunciata cessione alla Cassa di Risparmio di Asti (“CR Asti”) della propria partecipazione nella Cassa di Risparmio di Biella e Vercelli (“Biverbanca”), Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli hanno comunicato a Banca MPS di non aver approvato, allo stato, nella formulazione proposta, il progetto di scissione della quota di Banca d’Italia detenuta da Biverbanca, prodromico alla finalizzazione dell’operazione di cessione a CR Asti del 60,42 % di Biverbanca (la “Partecipazione”) posseduto da Banca MPS.

Banca MPS informa che sono già allo studio modalità alternative allo scopo di finalizzare la cessione della suddetta Partecipazione.