Web Analytics
Internet Banking
Codice utente: Utente:
Recupera dati di accesso
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline
Internet Banking
Codice utente: Nome utente:
Recupera dati di accesso
La nuova password deve essere composta da 8 cifre.
Ecco alcuni consigli utili per scegliere una password sicura: evita il riferimento ai tuoi dati personali, come ad esempio la tua data di nascita, il tuo numero di cellulare o il tuo codice utente; non utilizzare una sequenza crescente o decrescente di cifre (es. 12345678, 87654321, etc.); evita sequenze facili come 00000000 o 11111111.
CORPORATE BANKING PasKey aziendaonline
ENTI E ISTITUZIONI PasKey tesoreriaonline

OGGI VORREI...

Comunicati Eventi & News Press Kit Contatti

S&P's assegna ABOVE AVERAGE ranking a MPS Gestione Crediti Banca SpA

Comunicato stampa finanziario

30/07/2010 17:15

Standard & Poor's Ratings Services ha assegnato ABOVE AVERAGE ranking a MPS Gestione Crediti Banca SpA (MPSGCB) come special servicer sui mutui ipotecari residenziali e commerciali in Italia. L’outlook è stabile.

Il ranking riflette le seguenti principali valutazioni di S&P’s:
· MPSGCB si caratterizza per una consolidata operatività di special servicing. Persegue una strategia di crescita prudente, che viene ritenuta conseguibile, viste le attuali condizioni del mercato italiano dei crediti non performing.
· Il personale si contraddistingue per un buon livello di esperienza settoriale e l’azienda promuove il succession planning a favore di dipendenti più giovani già individuati. Il livello di avvicendamento è basso, favorito dalla politica di remunerazione e promozione interna.
· MPSGCB beneficia del forte supporto della capogruppo, in particolare in aree di support cruciali quali IT, audit, risk, compliance e legale.
· La presa in carico del consistente portafoglio crediti di BAV (Banca Antonveneta) sembra essere stata ben pianificata ed eseguita, senza perdita di slancio nei recuperi.
· La performance nei recuperi è stata mantenuta pur nel difficile contesto economico.

L’attività di special servicing di MPSGCB è iniziata nel 2002 con l’obiettivo di gestire i crediti non performing del gruppo MPS.

“Il valore del ranking assegnato a MPSGCB premia l’impegno del Gruppo MPS nel dotarsi di una struttura per la gestione dei crediti NPL e nell’individuare nell’attività di recupero una vera e propria opportunità di business. Oggi MPSGCB è pronta a valutare un potenziale ingresso nel mercato extra-captive.” Giuseppe Iosco (Direttore Generale MPS Gestione Crediti Banca).