Banca Monte dei Paschi: Assemblea Straordinaria il 3 dicembre 2010

28/10/2010 17:42

It may be unlawful to distribute this Press Release in certain jurisdictions. This press release is not for publication or distribution, directly or indirectly, in or into the United States (including its territories and dependencies, any State of the United States and the District of Columbia), Canada, Japan or Australia. This press release does not constitute or form a part of any offer or solicitation to purchase or subscribe for securities in the United States, Canada, Japan or Australia. The securities of MPS will not be registered pursuant to the United States Securities Act of 1933 (the “Securities Act”), and may not be offered, sold or delivered in the United States or to, or for the account or benefit of, U.S. persons (as such term is defined in Regulation S under the Securities Act), except pursuant to an exemption from such registration requirements. There will be no public offer of securities in the United States

Il giorno 3 dicembre 2010 alle ore 09,00 presso l’auditorium di Viale Mazzini 23, (Siena), è convocata l’Assemblea Straordinaria di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., ed occorrendo, in seconda convocazione per il giorno 4 dicembre 2010, stessa ora e stesso luogo.

L’Assemblea viene chiamata a deliberare sui seguenti punti all’Ordine del Giorno:

1) Progetto di fusione per incorporazione di Paschi Gestioni Immobiliari S.p.A. in Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A..
2) Progetto di scissione parziale di MPS Immobiliare S.p.A. a favore di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e di Banca Antonveneta S.p.A..
3) Progetto di fusione per incorporazione di MPS Investments S.p.A. in Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.
4) Modifica dell’art. 6 dello Statuto sociale.
5) Modifiche degli artt. 10, 12, 13, 14, 15, 26 e 30 dello Statuto sociale conseguenti all’emanazione del D. Lgs. 27 gennaio 2010, n. 27 (in attuazione della direttiva 2007/36/CE) e del D. Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39 (in attuazione della direttiva 2006/43/CE).

Paschi Gestioni Immobiliari S.p.A., MPS Immobiliare S.p.A., Banca Antonveneta S.p.A. e MPS Investments S.p.A. sono totalmente controllate da Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. e pertanto sono parti correlate di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A..

La documentazione prevista dalla normativa vigente relativa agli argomenti all’ordine del giorno, sarà depositata, a termini di legge, presso la sede sociale e la Borsa Italiana S.p.A. e pubblicata nel sito internet www.mps.it. I soci hanno la facoltà di ottenerne copia.

Sempre in data 3 dicembre 2010 (4 dicembre 2010 in seconda convocazione) è stata inoltre convocata l’Assemblea speciale degli azionisti di risparmio, alle ore 11,30 - comunque subito dopo il termine dell'assemblea straordinaria, convocata per la stessa data, se successivo alle ore 11,30 - , per approvare la delibera proposta al quarto punto all’ordine del giorno dell’assemblea straordinaria.